Microsoft, rilasciata SkyDrive per Android dopo redesign di SkyDrive.com


Dopo una lunga attesa Microsoft ha rilasciato l'applicazione SkyDrive per Android. Dopo diversi mesi di sviluppo l'app è quindi finalmente disponibile in Google Play, in maniera del tutto gratuita. "Qualche settimana fa abbiamo annunciato la nostra intenzione di rilasciare un app ufficiale di SkyDrive per i telefoni Android. Oggi siamo lieti di annunciare che l'applicazione è ora disponibile per il download", scrive Mike Torres, ingegnere di Microsoft.

"Vogliamo fare in modo che siate in grado di avere i file accessibili attraverso i vari dispositivi utilizzati per cui è importante che continuiamo a estendere l'esperienza SkyDrive per i dispositivi di uso quotidiano. Questa nuova applicazione per Android è simile alle nostre applicazioni mobile per Windows Phone e iOS, ed è una parte fondamentale per rendere sicuro il vostro file di SkyDrive accessibile e condivisibile da tutti i dispositivi", aggiunge Torres.


Nel costruire la nuova applicazione SkyDrive per Android, gli ingegneri di Microsoft hanno voluto mantenere lo stesso design intuitivo di tutte le esperienze SkyDrive, presentando una interfaccia grafica nello stile recentemente scelto dalla società nello sviluppo dei propri software. SkyDrive, permette agli utenti con un Windows Live ID di avere uno spazio di archiviazione gratuito da 7 GB, nel quale archiviare i propri file, che siano foto o documenti, e poi accedervi da qualsiasi altro dispositivo.



Per chi invece avesse già utilizzato il servizio in passato, lo spazio disponibile è di 25 GB. L'app SkyDrive è stata resa disponibile in precedenza per dispositivi Windows Phone e iOS. La nuova applicazione è stata progettata per funzionare al meglio con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se è anche perfettamente funzionante su Android 2.3 e superiori. L'applicazione può essere scaricata direttamente accedendo al Play Store dal proprio dispositivo, oppure cliccando su questo link.


Nelle scorse settimane Microsoft ha pure rilanciato il sito SkyDrive.com, che presenta un layout a mattonelle e vanta nuove funzionalità, come la ricerca istantanea e una barra degli strumenti contestuale. La video chat Skype può essere avviata anche dalla posta in arrivo. SkyDrive, è anche integrato nel nuovo servizio Outlook.com. In un post sul blog di Microsoft, il vice presidente Windows Live Chris Jones ha riferito che in sole due settimane, Outlook.com ha raccolto 10 milioni di utenti.

Il servizio di posta elettronica dispone di un design pulito, l'integrazione con Word, Excel e PowerPoint, un nuovo visualizzatore di foto, chiamate Skype all'interno della casella di posta elettronica e la possibilità di estrarre i contatti da Facebook e LinkedIn. L'interfaccia è stata realizzata anche in funzione di un utilizzo con i tablet, oltre, ovviamente, all'uso da Pc desktop. Gli utenti possono aprire Microsoft Word, Excel o PowerPoint da una e-mail, quindi visualizzare e modificare i documenti online.



Via: Windowsteam

Nessun commento:

Posta un commento