IFA 2012, Samsung presenterà il Galaxy Player 5.8 e un tablet modulare


Samsung sarebbe pronta ad immettere sul mercato il suo nuovo prodotto Galaxy Player 5.8, un personal Media Player basato sull'ultimo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con nuova interfaccia TouchWiz. Dopo la sentenza del tribunale di San Josè riguardante la lunga battaglia legale contro Apple, Samsung pensa al futuro preparandosi a lanciare il nuovo device, che si contraddistinguerà per il grande schermo da quasi 6 pollici.

Come dimostra il nuovo Galaxy Player, l'equivalente dell'iPod touch di Apple, Samsung continua a puntare su schermi dalle grandi dimensioni per i suoi dispositivi mobili. Tale scelta è dovuta alla volontà del produttore di puntare sulla multimedialità; per consentire all'utente di godere al meglio di attività che vanno dalla lettura, alla riproduzione di immagini e di video. Lo schermo lo rende dimensionalmente ancora più esteso del Galaxy Note.


Il nuovo Galaxy Player è dotato infatti di un display LCD da 5.8 pollici con risoluzione qHD da 960×540 pixel, 16GB o 32GB di memoria integrata espandibile tramite microSD, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0 e ricevitore GPS. La potente batteria al litio è da 2.500 mAh mentre le dimensioni sono di 165.8 x 85.9 x 10.8 mm per 221 grammi di peso. Dal punto di vista estetico è ispirato al nuovo Galaxy S III.


Mancano ancora dettagli più specifici sul nuovo prodotto, ad esempio il processore che lo alimenta e la data di rilascio del nuovo. Probabilmente all'IFA 2012 a Berlino, l'esposizione di tecnologia più importante e tradizionale dell'Europa che partirà tra qualche giorno, saranno rese note tutte le informazioni a riguardo. Quello che è certo è la presentazione di un tablet modulare, che utilizza il nuovo sistema operativo Windows 8.

La casa coreana ha infatti dichiarato ufficialmente che il nuovo tablet verrà presentato all'IFA 2012. Le caratteristiche note del nuovo device riguardano lo schermo da 11 pollici ed uno slot per la penna stilo. E' anche presente un dock tastiera, facendolo diventare un portatile in tutto e per tutto. Al momento non è chiaro se il prodotto è studiato per utilizzare il processore ARM, dunque con il sistema Windows 8 RT, oppure una CPU X86.

Fonti: Engadget | Phonearena
Foto: IFA

Nessun commento:

Posta un commento