comScore, Facebook è il secondo sito video più popolare dopo YouTube


comScore, leader nella misurazione del mondo digitale, ha rilasciato i dati del servizio comScore Video Metrix, dimostrando che più di 184 milioni di utenti internet statunitensi hanno guardato 36900000000 contenuti video online nel mese di luglio, mentre le visite degli annunci video sono stati pari a 9,6 miliardi. Sono i siti di Google, a guidare principalmente la visualizzazione di video su YouTube.com, con 157 milioni di visitatori unici, seguito da Facebook.com con 53 milioni, i siti Yahoo! con 48,7 milioni, VEVO con 44,8 milioni e i siti di Microsoft con 42,7 milioni.


Quasi 36900000000 visualizzazioni di contenuti video durante il mese, con Google Sites che ha generano il maggior numero pari a 19,6 miliardi, seguita da AOL, Inc. con 665 milioni. Gli americani hanno visto 9,6 miliardi di annunci video nel mese di luglio. Google Sites è al primo posto con 1,5 miliardi di annunci, seguita da Hulu con 1,2 miliardi di euro, Adap.tv con 1.1 miliardi di dollari, SpotXchange Video Ad Marketplace con 1 miliardo e TubeMogul Video Ad Platform con 830 milioni.

Il tempo trascorso a guardare gli annunci video è pari a 3,9 miliardi di minuti, con Adap.tv che offre la massima durata di annunci video a 627 milioni di minuti. Gli annunci video hanno raggiunto il 52 per cento della popolazione totale degli Stati Uniti, una media di 61 volte più grande che nel corso del mese. Hulu ha consegnato la più alta frequenza di annunci video per i suoi telespettatori con una media di 46, mentre ESPN ha consegnato una media di 26 annunci per spettatore.


A luglio 2012 i dati dei partner di YouTube hanno rivelato che il video musicale canale VEVO (43,9 milioni di spettatori) ha mantenuto la prima posizione in classifica. Il canale di Gaming Machinima ha conquistato il 2 ° posto per la prima volta nel mese di luglio, con 25,3 milioni di spettatori, seguita da Warner Music con 24,9 milioni di euro e Maker Studios con 20,4 milioni. Tra i primi 10 partner di YouTube, Machinima ha dimostrato il più alto impegno (83 minuti per spettatore), seguito da Studios Maker (45 minuti per spettatore).

VEVO in streaming ha il maggior numero di video (571 milioni di euro), seguita da Machinima (564 milioni). Altri risultati di rilievo a partire da Luglio 2012 includono: 85,5 per cento del pubblico di Internet degli Stati Uniti ha visto video online. La durata media dei contenuti video on-line è stata di 6,7 minuti, mentre la media dell'annuncio video online è stata 0,4 minuti. Gli annunci video rappresentato il 20,7 per cento di tutti i video visti e 1,6 per cento di tutti i minuti trascorsi di visualizzazione video online.


comScore, Inc. (NASDAQ: SCOR) è leader globale nella misurazione del mondo digitale e la fonte preferita di digital marketing intelligence. Per maggiori informazioni, visitate www.comscore.com/companyinfo.

Fonte: comScore

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