Nokia presenterà nuovo Lumia Windows Phone 8 di Verizon il 5 settembre


Il produttore finlandese di telefonia mobile cellulare Nokia Corporation (NYSE:NOK) ha inviato gli inviti ad un evento multimediale congiunto con Microsoft Corp a New York per il prossimo 5 settembre, alimentando le aspettative che la società svelerà il suo nuovo smartphone. L'Amministratore delegato Stephen Elop ha già detto in precedenza che la società rilascerà "presto" il suo nuovo smartphone su cui viene eseguito Windows 8 mobile.

Il nuovo smartphone Nokia Oyj con Windows 8 potrebbe essere rilasciato da Verizon Wireless. la conferenza stampa verrà tenuta nel mese di settembre da Microsoft e Nokia, dove il tema dominante saranno i telefoni Nokia della serie Lumia. Questa mossa da parte di Verizon potrebbe essere dovuta al fatto di rendersi meno dipendenete da iPhone di Apple e altri dispositivi che funzionano con software Android di Google, che attualmente governa il mercato degli smartphone.

Microsoft e Nokia avranno una voce nel mercato degli smartphone, se Verizon rilascierà il telefono e farà concorrenza a Google. La notizia del telefono cellulare Nokia in fase di lancio si scontra con l'anticipazione generata di iPhone 5, che è in uscita il 12 settembre. Charlie Wolf, analista di Needham & Co a New York ha dichiarato che il collegamento con Verizon potrà beneficiare enormemente Nokia agendo come il trampolino di lancio, dato che ha affrontato problemi nel mercato negli Stati Uniti.

Le quote di Nokia sono leggermente aumentate mentre le quote di Verizon Communications e Microsoft hanno registrato una riduzione. Il Trophy di HTC Corp è l'unico telefono di Windows che è stato rilasciato da Verizon più di un anno fa. Purtroppo, il telefono non è riuscito a soddisfare le aspettative in termini di vendite. Inoltre, Microsoft e Verizon non possono ottenere molto dalla versione 2010 del Kin phone, che è rimasto soltanto 2 mesi nei negozi Verizon.

Il Lumia 710 è stato il primo Windows Phone negli Stati Uniti rilasciato da Nokia. È stato lanciato da T-Mobile USA nel mese di gennaio. AT & T e T-Mobile Lumia stanno ancora utilizzando software Windows 7. Il rilascio del sistema operativo Windows Phone 8 è una mossa da parte di Microsoft per collaborare con il suo nuovo software per tablet e PC. Il software è compatibile con i più veloci, chip dual-core e schermi ad alta definizione. 4.000.000 di telefoni Nokia Lumia sono stati venduti in tutto il mondo, secondo i dati del 2° trimestre.

Charlie Wolf ha calcolato che il dato deve essere moltiplicato per 5 se Nokia ha intenzione di coprire le perdite grazie alla sua offerta prioritaria di smartphone Symbian. Brenda Raney, portavoce di Basking Ridge, di Verizon Wireless (VZ) con sede nel New Jersey, ha rifiutato di commentare, così come Erica Fields di Microsoft Windows con sede a Redmond. Christopher Hollis, un portavoce di Nokia per gli Stati Uniti, con sede in Finlandia, anche rifiutato di commentare.  Le azioni di Nokia sono aumentate del 4,35% a 2,88 dollari nella seduta di Mercoledì scorso.

Via: Bloomberg

Nessun commento:

Posta un commento