Intel presenta i nuovi processori Intel Core vPro per utenza aziendale


Intel ha presentato i nuovi processori Sandy Bridge per il settore business, i Core vPro, la seconda generazione di processori Core per l'utenza business. Oltre alle caratteristiche presenti sui prodotti consumer, queste CPU offrono alcuni aspetti dedicati all'utenza aziendale e professionale. I Core VPro offrono tutti i miglioramenti della nuova architettura Sandy Bridge, in particolare per quanto riguarda velocità, consumi ridotti ed efficienza energetica. Gli ultimi due aspetti sono particolarmente rilevanti, perché consentono di costruire notebook dotati di autonomie altissime. 

Rispetto alla generazione precedente, Intel afferma che le prestazioni possono migliorare del fino al 60% (applicazioni), 100% (multi-tasking) e 300% per la crittografia. Tutto grazie alle tecnologie di hyper-threading e turbo-boost, che sono state migliorate. "Questi livelli di prestazioni equivalgono a un'enorme promessa per il PC, che può fungere così da hub per la variegata combinazione di tablet, smartphone, netbook e sistemi operativi presenti ormai in tutte le tasche e borse delle persone", ha commentato Rick Echevarria, dirigente Intel. 

Migliorata inoltre "la tecnologia Intel Anti-Theft versione 3.0, che protegge i dati dei PC persi o rubati con una "pillola di veleno" 3G e funzionalità GPS". Con la nuova versione è sufficiente usare un SMS crittografato per bloccare il PC smarrito, così come per sbloccarlo dopo averlo recuperato - facilitati dall'uso del GPS. La protezione avanzata si attiva ora anche quando il PC è in standby (stato S3 della CPU), stato che in precedenza era più vulnerabile. Intel AntiTheft protegge anche dai furti d'identità, e in particolare da quegli attacchi mirati ai siti più delicati, come quelli aziendali, bancari, o di e-commerce". 

La tecnologia IPT (Intel Identity Protection) integra le normali procedure delle password, generando una nuova password numerica a 6 cifre ogni 30 secondi, per consentire esclusivamente gli accessi autorizzati". Intel, infine, ha anche migliorato la gestione dei computer aziendali, grazie a una revisione della configurazione basata su host". La tecnologia vPro sarà presente anche sui prossimi processori Intel Xeon E3-1200, per workstation entry-level.

Via: INTEL

Nessun commento:

Posta un commento