EBay Image Recognition, tecnologia riconosce gli oggetti in vendita


EBay prevede di aggiungere immagini, la tecnologia di riconoscimento per la sua offerta mobile, permettendo ai consumatori di scattare le foto degli oggetti desiderati e che un app eBay farà corrisponderere con oggetti simili per la vendita su eBay.com. Parlando a margine della conferenza eBay Inc. di X.commerce a San Francisco Mercoledì, il CEO John Donahoe ha rivelato i piani eBay per implementare la funzione entro la fine dell'anno. 

L'operatore di San Jose, con base del mercato online in California non ha ancora deciso quale delle applicazioni eBay avranno la funzione, oltre a eBay Mobile l'azienda offre un app di moda e molti altre. Non è neanche chiaro se la funzione funzionerà solo per oggetti come abbigliamento e accessori o se verrà utilizzata per trovare tutti i prodotti su eBay. La sezione moda di eBay.com ha già una funzione in qualche modo simile che consente agli utenti di cliccare per vedere l'abbigliamento e le borse che assomigliano a quello che stanno controllando sul sito. 

EBay Image Recognition appare simile all'applicazione di Google Inc. Google Goggles per smartphone, che consente agli utenti di fotografare testo o alcuni tipi di oggetti che Google cerca sul web. All'inizio di questa settimana, il capo delle operazioni e di sviluppo di eBay mobile business Steve Yankovich ha detto che l'azienda è sulla buona strada per elaborare circa 4 miliardi di dollari in cellulari abilitati alla vendita nel 2011, il doppio del numero registrato un anno fa.

I consumatori hanno scaricato le applicazioni di eBay per le piattaforme tra cui Apple iOS, Google, Android e Microsoft Windows Phone più di 50 milioni di volte, con l'applicazione eBay Marketplace cedendo solo 20 milioni di download. Gli utenti fanno adesso tre acquisti eBay tramite dispositivo mobile ogni secondo - in aggiunta, i venditori di eBay ora elencano più di 700.000 nuovi elementi a settimana utilizzando servizi di telefonia mobile.



Fonte: Associated Press
Via: Fiercemobilecontent

Nessun commento:

Posta un commento