Adobe presenta Photoshop Touch Suite per tablet Android e iPad


Insieme al suo ingresso nel Cloud, in occasione della conferenza sulla tecnologia MAX 2011, Adobe Systems Incorporated ha annunciato Adobe ® Touch Apps, una famiglia composta da sei intuitive applicazioni touch screen, pensate per Android ed Apple iPad che consentono a chiunque di esplorare idee e presentare la loro creatività sempre e ovunque. Ispirate dal software Adobe Creative Suite ®, queste nuove splendide applicazioni, portano a livello professionale la creatività di milioni di utenti. 

Le applicazioni hanno come indirizzo più aree del processo creativo: l'editing di immagini, ideazione, schizzi, sito web e prototipo dell'applicazione mobile, presentazione del lavoro finito. In evidenza Adobe Photoshop ® Touch, un'applicazione realmente rivoluzionaria che porta per la prima volta la potenza leggendaria creativa e di elaborazione delle immagini di Photoshop per dispositivi tablet. Disponibili a breve come applicazioni standalone, Adobe Touch Apps sono componenti essenziali di Adobe Creative Cloud

I file creati tramite Adobe Touch Apps possono essere condivisi, visualizzati su dispositivi o trasferiti in Adobe Creative Suite per un ulteriore affinamento - caratteristiche chiave della visione di Adobe per il cloud Creative. Grazie alle funzionalità stilo destinata a diventare una caratteristica fondamentale su alcune tavolette di prossima generazione, Adobe Touch Apps sono progettati per lavorare sia con le dita che lo stilo. 

"Adobe Touch Apps distribuisce ad alto impatto l'espressione creativa a chiunque abbia un tablet", ha dichiarato Kevin Lynch, Chief Technology Officer di Adobe. "Con Adobe le immagini magiche arrivano ai dispositivi tablet, con nuove applicazioni come il touch di Photoshop che aprirà la mente sulle potenzialità della interfaccia touch della creatività e dimostra che i tablet sono una parte essenziale dell'arsenale creativo di ciscuno".

Adobe Touch Apps ridefinisce Creative Software
Anticipando il modo in cui le persone stanno integrando nella loro vita quotidiana, la nuova famiglia di applicazioni Adobe touch consente agli utenti di creare su dispositivi tablet liberandoli dal computer desktop o laptop. Il nuovo Adobe Touch Apps comprende:

  • Adobe Photoshop touch consente agli utenti di trasformare le immagini con le caratteristiche di base di Photoshop in un app su misura per tablet. Con semplici gesti delle dita, gli utenti possono unire più foto in immagini stratificate, rendere popolari le modifiche e applicare effetti professionali. L'esclusivo strumento tablet di selezione Scribble consente agli utenti di estrarre facilmente oggetti in un'immagine semplicemente scarabocchiando su cosa tenere e cosa eliminare. Con Refine Edge Technology di Adobe Photoshop, anche le difficili aree da selezionare con contorni sfumati, come i capelli, vengono facilmente catturati durante le selezioni. Inoltre, l'applicazione consente agli utenti di trovare rapidamente le immagini, creazioni di condividere e visualizzare i commenti tramite l'integrazione con Facebook e Google Search. Utilizzando le funzionalità di sincronizzazione che sono una componente di Adobe Creative Cloud, i file possono essere aperti in Adobe Photoshop.
  • Adobe Collage aiuta i creativi ad acquisire e raffinare le idee e concetti, consentendo loro di combinare immagini ispiratrici, disegni, testi e file di Creative Suite in moderne, tavole mood concettuali. Le caratteristiche includono l'importazione delle immagini, quattro tipi di penne personalizzabili per il disegno, l'aggiunta di testo, e l'applicazione di temi di colore. Una tela virtualmente senza vincoli cresce come necessità per ospitare più attività. I file possono essere condivisi o trasferiti per l'accesso a Adobe Photoshop.
  • Adobe Debut consente agli utenti di presentare progetti per clienti e gli stakeholder praticamente ovunque. Adobe Debut si apre velocemente compatibilmente con le versioni dei file di Creative Suite per una visione comoda e bella sul tablet, compresi i livelli di Photoshop e Illustrator ® tavole d'arte. Le risposte sono raccolte utilizzando uno strumento penna di markup per aggiungere note e disegni sulla parte superiore del lavoro.
  • Adobe Ideas è un facile master, basato sui vettori strumenti per il disegno. Utilizzando uno stilo o delle dita, con i colpi appare  liscio a qualsiasi livello di zoom. A partire da una tela bianca, gli utenti possono scegliere i colori dei temi, e tirare su tablet i file di immagine compatibile che può essere controllato come livelli separati. I risultati finali sono facilmente accessibili in Adobe Illustrator o Photoshop.
  • Adobe Kuler rende facile generare temi di colore che possono ispirare qualsiasi progetto di design. Il colore può essere esplorato e scoperto, con centinaia di migliaia di temi Kuler già disponibili attraverso la comunità creativa. L'impegno sociale nella comunità si arricchisce di rating e commenti dei temi, che possono essere esportati come campioni di colore per i progetti Adobe Creative Suite.
  • Adobe Proto consente lo sviluppo di wireframe e prototipi interattivi per i siti web e applicazioni mobili su un tablet. Le idee sono comunicati e condivisi con le squadre ed i clienti utilizzando una interfaccia touch-based. E' possibile gestire rapidamente l'espressione di un concetto di design, spiegare la struttura del sito web o dimostrare l'interattività. Il wireframe o prototipo allora può essere esportato come standard HTML, CSS e JavaScript, e condiviso nei browser più diffusi per la revisione immediata e l'approvazione. 
Adobe Touch Apps sono costruite sul lancio di Adobe Carousel, la soluzione per la fotografia che dà accesso alla libreria di foto intera attraverso i propri tablet, smartphone e desktop - senza problemi di archiviazione, nessun assillo sincronizzazione manuale. Godere di tutte le vostre foto ovunque voi siate, e farli sembrare incredibili utilizzando la stessa potente tecnologia di elaborazione delle foto, come Adobe Photoshop Lightroom ®.

Prezzi e disponibilità
Adobe Touch Apps sarà disponibile per i dispositivi Android nel mese di novembre 2011. Adobe prevede di fare un annuncio sulla disponibilità IOS nei primi mesi del 2012. Adobe Ideas è già disponibile per l'iPad. Prezzo introduttivo è di 9.99 dollari per ogni applicazione. L'accesso alla visualizzazione di file, la condivisione e funzionalità di trasferimento di Cloud Adobe Creative è incluso nel prezzo di ogni App touch di Adobe. I dettagli riguardanti prezzo di Adobe Creative Cloud e le sue funzionalità estese intorno applicazioni, servizi e comunità saranno annunciati nel mese di novembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento