La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
YouTube presenta 100 canali con contenuti originali e sfida la TV
YouTube ha annunciato l'intenzione di creare 100 canali con contenuti originali, costruendo una sfida online per l'esperienza televisiva e il salto ufficiale del gigante video all'alta qualità della programmazione.
"Oggi, il web ci sta portando all'intrattenimento di una gamma ancora più ampia di produttori talentuosi, e molti dei canali che definiscono la prossima generazione stanno nascendo, da guardare, su YouTube. Oggi annunciamo che i creatori ancora più talentuosi e di intrattenimento originale presto faranno gamma esistente canale di YouTube, compresi i canali creati da personaggi noti e produttori di contenuti del film TV, musica, notizie, e nel campo sportivo, così come alcune delle più innovative società di media up-and-coming nel mondo e alcuni dei partner di YouTube già esistenti", ha scritto in un post sul blog Robert Kyncl, responsabile globale dei contenuti partnership di YouTube.
Tra i produttori annunciati come canali vi saranno Reuters, Electus, Slate e The Wall Street Journal. Per il canale moda saranno coinvolti i magazine Cosmopolitan, Marie Claire e Harper’s Bazaar. L'iniziativa prevede di generare circa 25 ore di programmazione al giorno su YouTube e la maggior parte dei canali sarà lanciata il prossimo anno. I creatori potranno ritirare i propri contenuti dal sito dopo 3 anni.
YouTube conserverà i diritti per 18 mesi. La notizia era nell'aria. Il Wall Street Journal aveva in precedenza scritto che Google aveva sborsato più di 100 milioni di dollari per la produzione di contenuti. È un'iniziativa progettata anche in vista del rilancio della piattaforma Google Tv, che consente agli utilizzatori di guardare i video web dal proprio televisore. Per essere in formati in anteprima sul lancio potete registrarvi qui. Per dare un'occhiata andate qui.
Via: Reuters
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento