Kaspersky Lab ha annunciato la disponibilità delle nuove soluzioni di sicurezza business, Kaspersky Endpoint Security 8 per Windows e Kaspersky Security Center. Oggi le aziende di tutte le dimensioni stanno rivolgendo lo sguardo verso le nuove tecnologie quali cloud computing, virtualizzazione e tecnologie mobile per raggiungere questi obiettivi, esponendosi però contemporaneamente al rischio di attacchi e vulnerabilità.
Il cloud computing, la virtualizzazione dei computer desktop e l’utilizzo di dispositivi mobile personali da gestire all’interno della rete IT aziendale, migliorano il business delle aziende. L’implementazione di queste tecnologie, tuttavia, espone gli endpoint quali PC, notebook, dispositivi mobile e tablet, ai cyber attacchi. Kaspersky Endpoint Security 8 per Windows aiuta le aziende a stare al passo con le ultime tecnologie attraverso metodologie intelligenti per assicurare una protezione innovativa, flessibile e rapida.
Le funzionalità anti-malware possono essere gestite con la massima facilità attraverso Kaspersky Security Center, la console di gestione che consente ai dipartimenti IT un’implementazione e gestione facilitata dei sistemi di sicurezza IT e di tutti gli endpoint. “Gli attacchi malware colpiscono ormai tutte le aziende in misura sempre maggiore”, ha dichiarato Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab.
“Secondo una nostra ricerca, circa il 60% delle aziende è stata colpita da malware nel corso dell’ultimo anno e circa un terzo ha avuto una perdita di dati sensibili. I manager e i dipartimenti IT vogliono proteggere i sistemi IT e ottenere flessibilità, produttività e minimizzare i rischi. Per questo hanno bisogno di una soluzione di sicurezza intelligente ed efficace come Kaspersky Endpoint Security 8 per Windows”. I due prodotti verranno presentati durante una conferenza stampa in programma il 20 ottobre a Milano. Per saperne di più, consultate l'apposito minisito kaspersky.com/it/beready
Nessun commento:
Posta un commento