Facebook Messenger si aggiorna, nuove funzionalità e miglioramenti


Facebook ha reso disponibile la sua app Messenger standalone di messaggistica mobile per BlackBerry 1.5. Gli utenti di tutte le versioni di Facebook Messenger saranno ora in grado di vedere quando un interlocutore sta scrivendo, visualizzare lo stato online di tutti i loro amici ed aggiungerli rapidamente ad un nuovo thread o in corso.

"Siamo entusiasti di annunciare un aggiornamento di Facebook Messenger. In questa versione, abbiamo incluso una serie di nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni progettati per rendere la vostra esperienza di messaggistica ancora migliore. Ora è possibile vedere chi è online e chi è sul cellulare, e sapere quando l'altra persona sta scrivendo. E' anche più facile inviare messaggi  apiù persone", scrive Lucy Zhang sul blog di Facebook.

Con questo aggiornamento, all'applicazione sono stati aggiunti il supporto per 22 lingue nuove per Android, e 12 nuovi lingue per iPhone. Disponibile su App Store con la notifica push e SMS, l'applicazione versione BlackBerry  potrebbe diventare un concorrente della nativa BlackBerry Messenger di RIM.

Con la funzione aggiunta di Messenger ora si avvicina maggiormente alla versione web di Facebook Chat, e supera la funzione built-in di chat della primaria applicazione di Facebook mobile. Facebook Messenger può ora realizzare meglio il proprio scopo di permettere una multi-piattaforma di instant messaging.

La versione iniziale di Messenger nel mese di agosto ha dato agli utenti un modo per comunicare con gli amici di Facebook e i loro contatti telefonici, senza dover decidere quale dispositivo o piattaforma per instradare un messaggio.

Gli amici di Facebook ricevono i messaggi SMS, quelli con l'applicazione ricevono le notifiche push, quelli online nella versione web di Facebook ricevono i messaggi in Chat, e quelli offline ricevono i messaggi di Facebook nella loro casella di posta. Tuttavia, gli utenti dovevano cercare gli amici singolarmente per determinare il loro stato online e aggiungerli a una conversazione.

Non c'era modo di aggiungere facilmente gli  amici che spesso chiacchieravano in una conversazione. Non era possibile sapere inoltre se un contatto stesse scrivendo qualcosa o meno, dunque si doveva tagliare la sessione di chat o l'app stessa poiché si pensava che l’utente non stesse leggendo.

L'aggiornamento risolve tutti questi problemi. Quando gli utenti vanno per iniziare una conversazione o aggiungono amici ad un thread esistente, verrà prima visualizzato un elenco dei loro amici più cari e il loro stato online oppure offline, sia sul proprio dispositivo mobile che sul web.

Nessun commento:

Posta un commento