Cisco e Citrix per desktop virtuali con prodotti multimediali avanzati


Cisco e Citrix Systems hanno annunciato di aver stretto un'alleanza strategica per sviluppare e distribuire soluzioni che consentano ai clienti di semplificare e accelerare l'implementazione di desktop virtuali su vasta scala. Grazie a questa alleanza, Cisco e Citrix daranno vita a una serie di innovazioni destinate a semplificare la distribuzione di applicazioni e desktop virtuali ad alta definizione, per migliorare l'esperienza utente attraverso una rete Cisco® altamente sicura e con pieno supporto per Citrix HDX™

Le due aziende continueranno inoltre a migliorare e potenziare le proprie soluzioni per data center e le tecnologie cloud allo scopo di accelerare l'implementazione di servizi cloud. 

Mentre il settore sta migrando dall'era del PC all'era del cloud, dove la forza lavoro mobile ha l'esigenza di accedere ad applicazioni multimediali avanzate da qualsiasi dispositivo, ovunque e in qualsiasi momento, le aziende stanno ricorrendo alla virtualizzazione desktop per sfruttarne i vantaggi in termini di sicurezza, flessibilità e riduzione dei costi che è possibile ottenere grazie alla distribuzione di desktop e applicazioni come servizio centralizzato. 

Le soluzioni innovative come Cisco Virtualization Experience Infrastructure (VXI) con Citrix XenDesktop® comprendono virtualizzazione desktop, networking, data center, elementi multimediali e dispositivi endpoint per supportare i clienti in questa transizione. 

Questa alleanza è destinata a fornire soluzioni che consentiranno alle aziende di rendere disponibili i desktop virtuali a milioni di PC, Mac, tablet, smartphone e thin client, in modo semplice ed economicamente produttivo. Durante il Citrix Synergy di Barcellona che avrà luogo dal 25 al 27 ottobre, Cisco dimostrerà i primi risultati di questa alleanza strategica, nonché altre soluzioni VXI presso lo stand Cisco N. 204. Per notizie aggiornate, visitare il sito http://newsroom.cisco.com.

Fonte: Citrix

Nessun commento:

Posta un commento