A poco meno di 24 ore dal rilascio dell'App ufficiale Facebook per iPad e iPhone, gli sviluppatori hanno rilasciato un secondo aggiornamento (4.0.1). L'update si è reso necessario dopo le tantissime segnalazioni di crash da parte degli utilizzatori dell'applicazione versione 4.0. Infatti, numerosi utenti subito dopo aver installato Facebook 4.0 avevano lamentato l'impossibilità di utilizzare l'app perchè andava in crash all'avvio o dopo pochi secondi d'utilizzo. L'update 4.0.1 risolve questi problemi, ma Facebook avvisa gli utenti che "in caso di problemi con l'avvio dell'applicazione dopo l'aggiornamento, prova a eliminarla e reinstallarla. In questo modo il problema si risolve".
Facebook ha lanciato la propria piattaforma HTML5 ed estesa sul cellulare, portando tutti i canali sociali che hanno contribuito applicazioni e giochi a raggiungere centinaia di milioni di utenti sul Web per applicazioni mobili e siti web. Ora è possibile raggiungere facilmente i 350 milioni di persone che usano Facebook ogni mese su un dispositivo mobile, tra cui iPad, iPhone, iPod touch, e il sito web mobile. Le recensioni da parte degli utenti mobili appaiono abbastanza entusiaste.
Ricordiamo che con Facebook per iPhone 4.0.1, l'utente potrà rapidamente ed in modo fluido, passare da una schermata all'altra, allargare o restringere l'immagine. Inoltre potrà cimentarsi nei giochi preferiti di Facebook su uno schermo più grande. Ulteriore novità di questa versione è la possibilità di impostare una navigazione semplificata che consente di visualizzare le notifiche, di aggiornare il proprio stato o di inviare un messaggio, senza cambiare schermata.
Con un semplice menu a tendina si possono consultare e inviare messaggi senza dover entrare nella posta. Grazie alla geolocalizzazione è possibile verificare sulla mappa chi tra gli amici è nei pressi del luogo in cui si trova l'utente. Inoltre degli aggiornamenti rendono l'applicazione più sicura. Facebook 4.0.1 ha dimensioni di 10.5 MB, localizzata in Italiano, Cinese, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese, Coreano, Polacco/a, Portoghese, Russo/a, Spagnolo, Turco, è compatibile con iPhone e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente dall'App Store.
Nessun commento:
Posta un commento