Jailbreak di iOS 5.0, rilasciato RedsnOw 0.9.9b5 in modalità tethered


Da poche ore ha fatto la sua comparsa pubblica il nuovo iOS 5.0 di Apple, introducendo molte novità rispetto ad iOS 4.0 e gli sviluppatori del Dev Team hanno già rilasciato la nuova edizione di Redsn0w 0.9.9b5 in grado di eseguire il jailbreak tethered anche su iOS 5. Il jailbreak per adesso è possibile solo in modalità tethered, ovvero ogni volta che il dispositivo verrà spento dovrà essere ricollegato al pc per poter riavviare RedSnow.

La compatibilità riguarda al momento solo l'iPod touch, l'iPhone 3GS, l'iPhone 4 e l'iPad 1. Ad oggi quindi non è ancora possibile effettuare il jailbreak su dispositivi che hanno un processore A5, ovvero l’iPad 2 e l’iPhone 4S. Con questa nuova versione di RedSn0w si è inoltre giunti ad una procedura più semplificata rispetto le precedenti versioni, ora infatti non è più necessario scaricare il file del firmware:

"Con la pubblicazione ufficiale di iOS 5 oggi, Redsn0w è stato aggiornata alla versione 0.9.9b5 per includere l’URL pubblico dei file IPSW. In questo modo, coloro che effettuano per la prima volta un jailbreak su iOS 5 non hanno bisogno di fornire il file IPSW manualmente", spiega il Dev Team in un post sul blog. Il Dev Team ha inoltre implementato una nuova funzione in questa nuova versione di Redsn0w:

è ora possibile creare custom firmware di iOS 5.0 che non aggiornerà la baseband dei dispositivi. La versione 0.9.9b5 è disponibile solo per Mac, per adesso, fino a quando il Dev team potrà fare più test sulla versione per Windows di "Custom IPSW". Il team sta attualmente lavorando su un normale aggiornamento di compatibilità per gli attuali unlockers ultrasn0w.

Redsn0w 0.9.9b5 è disponibile come download gratuito per gli utenti di OS X, tramite questo link per il download diretto e la versione 0.9.9b4 per gli utenti di Windows da questo link per il download. La versione di jailbreak rilasciata è in grado di soddisfare sia gli sviluppatori che gli utenti, anche se molti preferiranno attendere la versione untethered, che quindi non ha bisogno del collegamento del dispositivo al PC ad ogni avvio.

Nessun commento:

Posta un commento