E' ufficiale: Microsoft conclude l'acquisizione di Skype per 8,5 mld dollari


Microsoft Corp. ha concluso l'acquisizione di Skype. Il contratto definitivo in base al quale Microsoft acquisirà Skype per 8,5 miliardi di dollari. I negoziati sono stati condotti dal gruppo di investitori Silver Lake e l'operazione è stata inizialmente annunciata il 10 maggio 2011. I consigli di amministrazione di Microsoft e Skype precedentemente approvato l'acquisizione.

 Microsoft e Skype rimarranno concentrati sul loro obiettivo comune di connettere tutte le persone in tutti i dispositivi e intensificare le iniziative di entrambe le società per trasformare la comunicazione in tempo reale per i consumatori e i clienti aziendali. Il completamento dell'acquisizione segna anche l'introduzione ufficiale di Skype come una divisione di business all'interno di Microsoft.

"Skype è un prodotto fenomenale e marchio che è amato da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo", ha dichiarato il CEO di Microsoft Steve Ballmer. "Siamo ansiosi di lavorare con il team di Skype per creare nuove modalità per rimanere in contatto con familiari, amici, clienti e colleghi. - Sempre e ovunque". Il CEO di Skype Tony Bates assumerà il titolo di presidente della divisione di Microsoft Skype immediatamente, riportando direttamente a Ballmer. La divisione Skype continuerà ad offrire i suoi prodotti attuali a milioni di utenti a livello globale.

Più lungo termine, Skype sarà integrato anche attraverso una serie di prodotti Microsoft per ampliare Skype e accelerare la sua crescita come sistema fondamentale per il popolo di comunicare online. I dipendenti Skype continueranno ad essere situati negli uffici in tutto il mondo tra cui Estonia, la Repubblica Ceca, Russia, Svezia, Regno Unito, Lussemburgo, Giappone, Singapore, Hong Kong, e negli Stati Uniti. "Mettendo insieme il meglio di Microsoft e il migliore di Skype, ci siamo impegnati a consentire ai consumatori e aziende di tutto il mondo a collegare in modo nuovo", ha detto Bates.

"Insieme, saremo in grado di accelerare l'obiettivo di Skype per raggiungere 1 miliardo di utenti ogni giorno", ha detto Bates. Fondata nel 2003, Skype è stata acquisita da eBay nel settembre 2005, e poi acquisita da un gruppo di investitori guidato da Silver Lake, nel novembre 2009. Skype ha compiuto progressi impressionanti, lo sviluppo di nuovi prodotti e flussi di reddito, acquisizioni strategiche, acquisendo la proprietà intellettuale potenziare le proprie reti peer-to-peer, e reclutando un team eccezionale senior management.




Nessun commento:

Posta un commento