Google si prepara a sfidare Apple e Amazon lanciando un proprio negozio di musica online. Secondo il New York Times l'annuncio potrebbe arrivare nelle prossime settimane, forse prima dell'introduzione di iTunes Match, il programma musicale cloud di Apple presentato in giugno e che dovrebbe essere operativo per la fine di ottobre.
Google sta trattando con le tre maggiori case discografiche, Universal Music Group di Vivendi, Sony Music di Sony Corp. e Warner Music Group di Access Industries, per l'apertura del proprio negozio online per MP3, ma solo la piu’ piccola Emi e’ vicina a siglare un accordo. Non è chiaro però se riuscirà a raggiungere l'accordo a breve.
Google ha introdotto cinque mesi fa il servizio di musica cloud Music Beta che, pero', ha limitate capacita' consentendo agli utilizzatori il back up della propria musica su server remoti e di sentirla in streming sui cellulari o altri apparecchi. Con Google Music è possibile ottenere la propria collezione musicale personale a casa o in viaggio. Ascoltare dal web o dal proprio telefono Android 2.2 + o tablet con l'applicazione Music da Android Market.
Con l'applicazione Music, è possibile selezionare gli album specifici, degli artisti e delle playlist che si desidera avere a disposizione quando non si è connessi. E le canzoni di recente che si sono ascoltate saranno automaticamente disponibili non in linea. Le playlist sono automaticamente conservate in sincronia, e non bisogna preoccuparsi di cavi, il trasferimento di file, o l'esaurimento dello spazio di memorizzazione.
Caricare fino a 20.000 brani della propria collezione musicale personale, anche se sono sparsi su più computer. È possibile caricare file musicali da una qualsiasi cartella o aggiungere la propria libreria iTunes e tutte le proprie playlist. E quando si aggiunge nuova musica sul computer, è possibile aggiungerla automaticamente alla propria collezione di musica online.
Nessun commento:
Posta un commento