Apple pronta a lanciare iPad con display 7,85 pollici entro il 2012


Apple lancerà probabilmente un iPad 7,85 pollici non prima del quarto trimestre del 2012 oltre ad un nuovo iPad programmato per essere rilasciato alla fine del primo trimestre, secondo le fonti della supply chain. Le spedizioni globali di tablet PC sprevedono di raggiungere 60 milioni di unità nel 2011, di cui il 70% sarà di Apple iPad. 

Per incassare dalla domanda di mercato così come rispondere alle aspettative, Apple prevede di rilasciare la sua nuova generazione di iPad alla fine del primo trimestre 2012, hanno detto le fonti. Tuttavia, per far fronte alla concorrenza crescente sul mercato, compreso il Kindle Fire da 7 pollici di Amazon e il lancio di smartphone di grandi dimensioni da venditori di cellulari, hanno convinto Apple nello sviluppo di iPad da 7,85 pollici. 

Oltre all'acquisto dei pannelli da 7,85 pollici da LG Display, Apple è possibile che inoltre acquisterà i pannelli da AU Optronics (AUO), hanno indicato ancora le fonti, aggiungendo che i responsabili della catena di forniture sono pronti ad iniziare la produzione dei modelli da 7,85 pollici, alla fine del secondo trimestre del 2012. Non c’è però solo la versione mini di iPad. 

La produzione dell’iPad 3 sarebbe infatti già a pieno regime, con un’uscita che sarebbe stata fissata agli inizi del 2012, precisamente entro la fine del mese di marzo. Rispetto ai 25 milioni di iPad spediti da Apple sul mercato quest’anno, il consuntivo di fine 2012 parla di 80 milioni di unità. 

Un dato che stride parecchio con le indicazioni fornite da Idc, secondo cui la domanda di tavolette multimediali si fermerà nel 2011 a quota 63 milioni di pezzi (con Apple ad accaparrarsi nel terzo trimestre circa il 61% delle vendite), e dal Ceo di Nvidia Jen-Hsun Huang, che scommette per i prossimi 12 mesi sul successo dei tablet non Apple (Android ma anche Windows), in grado secondo il manager di catturare almeno il 30% del mercato globale.

Fonte: Digitimes
Via: Il Sole 24 Ore

Nessun commento:

Posta un commento