Microsoft e Nokia pronti a lanciare offerta per Research in Motion


Research in Motion, la produttrice del Blackberry, nelle mire di diverse societa'. Microsoft e Nokia hanno valutato negli ultimi mesi la possibilita' di presentare un'offerta congiunta per Research in Motion che, secondo altre indiscrezioni dell'emittente Cnbc, avrebbe raffreddato l'interesse mostrato anche da Amazon, preferendo cercare di risolvere i suoi problemi per conto proprio. 

''Lo stato delle negoziazioni'' con Microsoft e Nokia ''non e' chiaro ma il fatto che ci siano state delle negoziazioni evidenzia la severita' delle difficolta' che Research in Motion si trova ad affrontare e l'opportunita' che questo rappresenta per le societa' rivali''' afferma il Wall Street Journal. I risultati trimestrali deludenti di Reserach in Motion (nel 2012 il valore delle azioni è crollato del 77%) hanno fatto affondare i titoli della societa' negli ultimi giorni e spinto gli investitori a chiedere cambi ai vertici o una vendita della societa'. 

I co-amministratori delegati di Research in Motion, Jim Balsillie e Mike Lazaridis, hanno cercato di rassicurare gli aizonisti assicurando che avrebbero esplorato varie alternative. Rassicurazioni che, pero', non hanno avuto il risultato sperato, con i titoli Research in Motion hanno continuato a perdere. Balsillie - evidenzia il Wall Street Journal citando alcune fonti - avrebbe indicato di voler attendere fino al lancio del nuovo BlackBerry il prossimo anno per decidere se impegnarsi seriamente con potenziali acquirenti. 

La nuova gamma Blackberry 10, era stata annunciata in un primo tempo per il Natale 2011, poi per il primo trimestre 2012. I manager di Research in Motion, Microsoft e Nokia si sarebbero incontrati di frequente negli ultimi mesi per discutere. La societa' produttrice del Blackberry sarebbe stata avvicinata anche da Samsung e HTC per accordi sulla licenza del nuovo sistema operativo della societa'.

Via: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento