Ricerca di Badoo rivela boom incontri online a Natale e Capodanno


Il 2011 giunge al termine e gli incontri online aumentano nei giorni delle feste, tra Natale e Capodanno: in questo periodo l'incremento e' del 17% e in generale nei primi giorni del nuovo anno si assiste ad un +20% del numero di utenti del sito rispetto al periodo pre-natalizio. Lo dice Badoo.com il social network lanciato nel 2006 e presente in 180 paesi, 36 lingue e che conta oltre 130 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

Gli italiani sono al terzo posto della classifica delle popolazioni che seguono maggiormente questo trend, con un 70% di utenti che si affida agli incontri online (una percentuale inferiore solo a Brasile e Francia). La ricerca online e' stata condotta su un campione di circa 12.000 utenti di eta' compresa tra i 18 e 59 anni in Brasile, Spagna, Francia, Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti. 

Il 66% degli intervistati ha affermato di conoscere qualcuno che ha incontrato il proprio partner online. Ben due persone su tre, invece, sono uscite con qualcuno conosciuto online. Oggi conoscere nuove persone sul Web non è più un tabù, ma il modo più immediato per fare nuove conoscenze. 

“E’ ormai evidente che sempre più persone vedono e percepiscono i vantaggi di conoscersi online - ha dichiarato Alice Bonasio, European Consumer PR Manager di Badoo.com. “La vita è così piena di impegni che alla gente piace poter passare il poco e prezioso tempo libero insieme agli amici e non a conoscere nuove persone. 

Per questo, come ormai per molti altri aspetti delle relazioni interpersonali, i social network come Badoo.com ricoprono un ruolo sempre più determinante: si tratta infatti di un servizio utile ma al tempo stesso divertente e semplice da usare, che permette a tutti di entrare in contatto con persone con i nostri stessi interessi”. Gli utenti possono utilizzare il servizio anche in mobiltà, scaricando l'applicazione per iPhone e l'applicazione per Android.

Fonte: Monopoli
Via: Blitz Quotidiano

Nessun commento:

Posta un commento