Sandboxie, il tool per navigare ed eseguire software in modo sicuro


Sandboxie è un'utility che permette di creare ambienti isolati all'interno del proprio PC. Sandboxie crea una sandbox che agisce come un ambiente chiuso intorno al software. Sandboxie 3.62 esegue i programmi in uno spazio isolato che impedisce loro di apportare modifiche permanenti ad altri programmi e dati nel computer. Sandboxie crea un ambiente virtuale per i programmi selezionati, permettendo al programma di funzionare normalmente, ma in uno spazio confinato. Eventuali file scaricati e modificati durante l'esecuzione di questa utility non andranno a influire sul sistema.

Quando avete finito con il programma e lo chiudete, le modifiche apportate andranno perse (se non espressamente indicato diversamente). Ciò è particolarmente ideale per navigare in Internet - Sandboxie consente dispone di tutti i browser, ma evita quelle azioni che vengono riportate al sistema operativo sottostante. Nella maggior parte dei casi, anche se vi trovate in un'infenzione del tipo drive-by download, è sufficiente chiudere la sessione per rimuovere anche l'infezione. Lo slogan di Sandboxie sè "La fiducia non programma" ed è una descrizione adatta per come Sandboxie approcci alla sicurezza.


Le impostazioni predefinite assumono temporaneamente tutto ciò che accade nella sessione sandbox - se si desidera apportare modifiche permanenti (ad esempio, per salvare un download), sarà necessario il comando Sandboxie per farlo esplicitamente. Sandboxie permette di avviare nell’area protetta il browser web, il programma di posta elettronica, un'applicazione o un programma e molto altro ancora. L'interfaccia di Sandboxie è in italiano ed è diretta, in modo che diventa semplice fare le scelte giuste anche agli utenti meno esperti.

Gli utenti registrati possono scegliere di forzare sempre l'apertura del browser in Sandboxie. Altrimenti è necessario ricordare di volta in volta il lancio tramite Sandboxie. Per coloro che conservano molti segnalibri (preferiti), Sandboxie offre la possibilità di salvare sempre direttamente nella cartella Preferiti. Sandboxie è libero di provare e da usare, ma per ottenere l'accesso ad un set di funzionalità più ricco, è necessario registrarsi e pagare una licenza di 29 Euro - buona per l'uso su qualsiasi PC in uso, inclusi gli aggiornamenti gratuiti. Sandboxie Installer 3.62 (Windows 2000 - Windows 7; 32-bit + 64-bit).

Nessun commento:

Posta un commento