Al via Kaspersky ONE Transantarctic Expedition di Felicity Aston


Kaspersky Lab, leader europeo nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica e la gestione delle minacce IT, annuncia l’inizio della spedizione Kaspersky One Transantarctic Expedition, che vedrà protagonista la celebre esploratrice polare Felicity Aston che affronterà con gli sci un percorso di 1.700 chilometri attraverso le Montagne Transantartiche del Polo Sud. La spedizione è iniziata il 25 novembre dal Ross Ice Shelf. L’esploratrice Felicity Aston intraprenderà il suo lungo viaggio con gli sci per diventare la prima donna nella storia ad attraversare da sola l’Antartide. 

Grazie al supporto di Kaspersky Lab, completando il suo viaggio Felicity realizzerà anche il record mondiale del viaggio più lungo in solitaria affrontato da una donna nelle regioni polari. “La spedizione Kaspersky ONE Transantarctic Expedition rappresenta il culmine di tutto quello che ho imparato nel corso delle mie precedenti spedizioni. Quindi si può dire che mi sto preparando a questo viaggio da oltre dieci anni. Sono allo stesso tempo felice e impaurita, ma considero un privilegio avere la possibilità di realizzare questa impresa”, ha dichiarato Felicity Aston.


Eugene Kaspersky, Chairman e CEO di Kaspersky Lab, ha commentato: “Auguriamo a Felicity ogni successo per il suo viaggio. Seguiremo la spedizione e la supporteremo in ogni modo, dal momento che sarà sola nell’Antartico per 60-70 giorni. Anche gli internauti sono soli nell’universo del Web, che nasconde molti pericoli. Per questo Kaspersky offre la protezione necessaria per navigare in sicurezza”. Commentando il supporto di Kaspersky Lab, Felicity ha aggiunto: “E’ importante che lo spirito di questa impresa si combini con quello dell’azienda. Sono fortunata ad avere uno sponsor come Kaspersky, che mi ha sempre sostenuta negli ultimi due anni”. 

La collaborazione tra Felicity Aston e Kaspersky Lab è iniziata nel novembre 2009, quando Kaspersky Lab sponsorizzò il Commonwealth Antarctic Expedition. Il progetto di Felicity riuniva donne di diversi paesi come Brunei, Cipro, Ghana, India, Jamaica, Nuova Zelanda, Singapore e Inghilterra. Questa grande squadra formata da sette donne ha affrontato un lungo viaggio sciando per 900 km dalla costa dell’Antartico fino al Polo Sud, esposta a temperature che raggiungevano i -40œ.



Le donne erano rappresentanti di cinque continenti, sei religioni e sette lingue diverse. La spedizione, che ha coinciso con il 60œ anniversario del Commonwealth, aveva come obiettivo principale quello di attrarre l’attenzione dell’opinione pubblica sui problemi della tutela dell’ambiente Antartico. Dopo questo progetto Felicity Aston è diventata ospite agli eventi e conferenze organizzati da Kaspersky Lab. Per questo motivo Kaspersky Lab è lieto di sponsorizzare anche il prossimo progetto di Felicity: il coraggioso Kaspersky One Antarctic Expedition. 

Kaspersky ONE è la soluzione di sicurezza universale multi piattaforma che garantisce una protezione completa per una vasta gamma di dispositivi, quali personal computer, notebook, smartphone e tablet. Kaspersky ONE ha un approccio user centric alla sicurezza, con una singola licenza utilizzabile su tutti i dispositivi. Kaspersky ONE è disponibili in Gran Bretagna e Stati Uniti da ottobre 2011 e sarà disponibile in tutto il mondo da gennaio 2012. Per ulteriori informazioni transantarctic.kaspersky.com e su Facebook. Per vedere i video documentari della preparazione e della spedizione di Felicity cliccate qui.

Fonte: Kaspersky News
Immagine: Kaspersky News Room
© 1997 - 2011 Kaspersky Lab ZAO. Tutti i diritti riservati.

Nessun commento:

Posta un commento