Twitter lancia il nuovo design, maggiori funzionalità e brand pages


Twitter ha presentato nelle scorse ore il suo nuovo design, che cambia nell'aspetto e aggiunge nuove funzioni. Un profilo più ampio in stile Facebook e più spazio alla pubblicità: sono queste le principali novità annunciate da Twitter. "Oggi vi presentiamo una nuova versione di Twitter. Abbiamo semplificato il design per rendere più facile che mai seguire ciò che vi interessa, collegarsi con gli altri e scoprire qualcosa di nuovo. Vedrete questo nuovo progetto, sia su Twitter.com e telefoni cellulari, in modo che avrete una esperienza familiare in qualsiasi momento e ovunque. Abbiamo anche aggiornato TweetDeck per essere coerente con questa nuova versione", si legge sul blog di Twitter.


La homepage è ridisegnata per tenere tutto ciò che interessa in un unico posto. Il make-up riguarda però anche il profilo utente dove liste, favoriti, following e followers passano sulla sinistra, mentre i tweet vanno sulla destra. Vengono introdotti nuovi tasti di navigazione che ricalcano le tab di navigazione già esistenti, ma con una nuova grafica. Accanto al tasto Home, facilmente distinguibile perchè rappresentato dal simbolo della casa, troviamo il tasto Connect. Nella sezione Discover si potranno vedere invece tutti trend di Twitter e tutte le notizie più discusse del giorno. Me è la sezione nuovo profilo, il luogo dove si può rimanere aggiornati sulle conversazioni con messaggi diretti. Il tasto Tweet permetterà di inviare immediatamente inviare il messaggio.


Twitter diventa così più completo e al contempo più intuitivo durante la navigazione. Altre novità sono le brand pages per dar maggior spazio alle aziende che vogliono pubblicizzare servizi e prodotti. I primi ad aderire al nuovo look sono stati American Express, Chevrolet, Coca-Cola, Disney, HP, Intel e McDonald’s. Potete visitate fly.twitter.com per conoscere meglio i cambiamenti. Le novità arriveranno sui profili nelle prossime settimane. Si possono vedere immediatamente le versioni appene aggiornate di mobile.twitter.comTwitter per iPhone, e Twitter per Android. Gli ingegneri di Twitter stanno lavorando sugli aggiornamenti per altre applicazioni, come Twitter per iPad, e condividere notizie man mano che diventano disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento