Internet Explorer: addio alla 6, update automatico da gennaio 2012


Dal prossimo gennaio tutti i PC con sistemi XP, Vista o 7 saranno obbligati a passare automaticamente alle versioni 8 e 9 di IE. Gli utenti non potranno di decidere se aggiornare o meno la propria versione del browser Internet Explorer. "Oggi stiamo condividendo il nostro piano per aggiornare automaticamente i clienti Windows alla versione più recente di Internet Explorer disponibile per PC", annuncia sul blog ufficiale Ryan Gavin, general manager di Internet Explorer Business and Marketing.. 

"Questo è un passo importante - continua Gavin - nel contribuire a spostare in avanti il ​​webInizieremo a gennaio per i clienti in Australia e Brasile che hanno attivato l'aggiornamento automatico tramite Windows Update. Simile al nostro rilascio di IE9 all'inizio di quest'anno, faremo un approccio misurato, scaling up nel tempo. Come sempre, quando si aggiorna da una versione prossima di Internet Explorer attraverso Windows Update, la home page dell'utente, provider di ricerca e browser predefinito rimangono invariati".

In pratica, i computer basati su Windows XP passeranno dalle versioni IE6 o IE7 a Internet Explorer 8. Per la prima volta Internet Explorer adotterà il tool che gestisce tutti gli update dei programmi Microsoft. Se si ha abilitato Automatic Updates in Windows Update, Microsoft promette che l’aggiornamento avverrà senza accorgersene. I sistemi equipaggiati con Windows XP passeranno automaticamente alla versione 8 di Explorer, mentre quelli con Windows 7 o Windows Vista passeranno alla release 9 (IE9 non è compatibile con XP). 

Gli aggiornamenti silenziosi inizieranno nel prossimo gennaio, e inizialmente coinvolgeranno i browser d'Australia e Brasile. Recentemente Internet Explorer è sceso sotto la soglia del 50%. Sul sito ie6countdown viene mostrato anche lo stato delle installazioni di Internet Explorer 6 in tutto il mondo. Internet Explorer 9 per Windows Vista e 7 è disponibile qui. Internet Explorer 8 per Windows XP è scaricabile da qui.


Nessun commento:

Posta un commento