Intel S4600LH, scheda madre server con CPU 8-Core e RAM 1 TB


Mentre sta lavorando nei suoi nuovi e forti processori consumer, Intel sta inoltre sviluppando un nuovo hardware per server per la serie di chip Xeon. Intel non è famosa per le sue schede madri, ma questo non significa che non fa parte di questo segmento IT. Infatti, l'azienda sta lavorando molto su questo tipo di prodotto. Intel ha scelto il nome S4600LH per la sua ultima scheda madre per server, anche se il nome in codice, Lizard Head Pass, è, per così dire, un po 'più accattivante.

Questa non è per una qualsiasi piattaforma, ma una che si adatta chiaramente alla fascia alta categoria. Dopo tutto, non tutte le schede server possono pretendere di supportare fino a un pieno terabyte di accesso a memoria random (RAM). E' grazie a sedici DIMM slot, tre per ogni canale di memoria, che questa alta soglia può essere raggiunta. Secondo Intel, trarrebbero beneficio dalla nuova creatura applicazioni server molto intensive e ogni altra macchina ad alte prestazioni di calcolo.

E' abbastanza facile da capire, dato il supporto per 8-core Xeon E5- serie 4600 Sandy Bridge-EP processor (quattro alla volta). La piattaforma si basa su un chipset Intel C600 "Patsburg" e, quindi, vanta otto porte SCU e un paio di porte SATA 6 Gbps. C'è anche un PCI Express 3.0 x8 modulo I / O, più un paio di PCI Express 3.0 x48 3.0 risers. Quest'ultima terrà una daughterboard con massimo tre PCI Express x16 slot ciascuno, per compensare la mancanza di slot di espansione standard. 

Ci sono 160 PCIe v3 lanes in totale. Inoltre, KVM e la BMT logic sono costruiti nella scheda server, insieme con due LAN (supporto di virtualizzazione incluso). Questa piattaforma con molto appeal, potrebbe andar bene ai siti di streaming video che necessitano di un server di transcodifica o alle aziende che hanno bisogno di eseguire velocemente qualcosa di matematico. Sarà disponibile nel secondo trimestre del 2012 a un prezzo non ancora noto ma certamente non accessibile agli utenti consumer.



Fonte: Softpedia
Immagine: VR-Zone

Nessun commento:

Posta un commento