Facebook: debutta il plugin Subscribe per i siti Web, guida all'uso


Debutta ufficialmente il pulsante "sottoscrizioni" per i siti Web. Il pulsante funziona esattamente come tutti gli altri social plugin per i siti Web. "Nel mese di settembre abbiamo introdotto Subscribe per rendere più facile alle persone che vogliono condividere i loro aggiornamenti pubblici con più di amici per costruire un pubblico di abbonati. Oggi stiamo lanciando il pulsante Iscriviti per i siti web, un plugin sociale che è possibile aggiungere qualsiasi sito per dare ai visitatori la possibilità di sottoscrivere in un solo click", spiega Stoyan Stefanov, ingegnere software di Facebook sul blog degli sviluppatori.

Il pulsante Iscriviti per i siti Web funziona proprio come il pulsante su Facebook, non appena un visitatore clicca sul pulsante Iscriviti, i messaggi pubblici dal profilo sottoscritto appaiono nel news feed del sottoscrittore. La versione attuale del pulsante Iscriviti funziona con i profili di Facebook, non con le pagine. L'azione è condivisa anche come abbonamento, permettendo ad altri di iscriversi direttamente attraverso il News Feed Stories, e aumentando ulteriormente la distribuzione virale. I siti possono aggiungere i tasti utilizzando XFBML o un iframe. Il primo utilizza JavaScript Software Developer Kit, che offre una maggiore flessibilità, come il ridimensionamento dinamico e la funzionalità in tempo reale. Di seguito è riportato un esempio di un plugin XFBML per la sottoscrizione al profilo di Mark Zuckerberg:


Per HTML5 compatibile con markup:


E la versione iframe:


Consigli e buone pratiche sono disponibili qui in PDF. Maggiori informazioni, compreso un generatore di codice per creare all'istante un pulsante per il vostro sito, è disponibile nella documentazione pulsante Subscribe. Il pulsante Iscriviti permette all'utente di iscriversi ai vostri aggiornamenti pubblici su Facebook. Ci sono due implementazioni del pulsante Iscriviti: XFBML e Iframe. 

L'XFBML è la versione è più versatile (disponibile anche in HTML5 compatibile con markup), e richiede l'uso dell'SDK JavaScript. L'XFBML dinamicamente ri-forma la sua altezza a seconda che ci siano le immagini del profilo da visualizzare e vi dà la possibilità (tramite la libreria JavaScript) per intercettare gli eventi abbonarsi in modo da sapere in tempo reale quando un utente fa clic sul pulsante Iscriviti. Per iniziare, basta utilizzare il configuratore per ottenere il codice da aggiungere al vostro sito. Attributi:
  • href - URL del profilo dell'utente da sottoscrivere. Questo deve essere un URL del profilo facebook.com.
  • layout - ci sono tre opzioni.
  • livello - visualizza il testo sociale alla destra del pulsante e foto profilo amici 'di seguito. Larghezza minima: 225 pixel. Larghezza predefinita: 450 pixel. Altezza: 35 pixel (senza foto) o 80 pixel (con foto).
  • button_count - visualizza il numero totale di abbonati a destra del pulsante. Larghezza minima: 90 pixel. Predefinita larghezza: 90 pixel. Altezza: 20 pixel.
  • box_count - visualizza il numero totale di abbonati sopra il pulsante. Larghezza minima: 55 pixel. Larghezza predefinita: 55 pixel. Altezza: 65 pixel.
  • show_faces - specifica se visualizzare la foto profilo sotto il pulsante (layout standard)
  • colorscheme - la combinazione di colori per il plugin. Opzioni: 'light' (default) e 'dark'
  • font - il font per la visualizzazione nel plugin. Opzioni: 'Arial', 'Lucida Grande', 'Segoe UI', 'Tahoma', 'Trebuchet MS', 'verdana'
  • width - la larghezza del plugin.

Nessun commento:

Posta un commento