Nokia: nessun tablet e resta in Finlandia, a breve update Lumia 800


Nokia non ha stabilito alcun piano preciso sull’eventuale sviluppo di un tablet computer. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato dell’azienda finlandese Stephen Elop nel corso di un’intervista concessa all’emittente televisiva Yle. Nokia inoltre resterà in Finlandia. Lo ha confermato lo stesso Ceo della società, sgombrando il campo dalle ipotesi di una possibile migrazione verso gli States. 

"Finché sarò alla guida di Nokia, la sede dell'azienda rimarra ad Espoo", ha dichiarato Elop. "Nokia non ha nessuna strategia precisa ma stiamo studiando il mercato attentamente", ha puntualizzato l’a.d. aggiungendo che "magari arrivera’ il giorno in cui entreremo nel mercato" dei tablet. Il top manager ha cosi’ smentito le indiscrezioni riportate dal quotidiano Les Echos secondo cui Nokia starebbe progettando un tablet basato sul sistema operativo Windows 8 di Microsoft da introdurre sui mercati a giugno 2012. 

Les Echos ha citato come fonte Paul Amsellem, numero uno della società finlandese in Francia. Il manager si sarebbe quindi lasciato scappare un'anticipazione sì nell'aria ma fino a oggi mai ribadita ufficialmente da nessun esponente di Nokia, tantomeno da da Stephen Elop in occasione del recente lancio degli smartphone Lumia. Da Elop, nell'occasione, erano comunque arrivate aperture verso il nuovo software per pc e tablet del gigante di Redmond. 

E a proposito del Lumia 800, attraverso una discussione nella sezione Support del sito Nokia Europe, la casa finlandese ha precisato che le problematiche legate all'utilizzo della batteria saranno presto risolte attraverso il rilascio di un update. Si tratterà del secondo aggiornamento dal momento che il primo sembra non essersi rivelato risolutivo. I tecnici di Nokia non hanno comunicato quali possano essere le cause della ridotta vita della batteria, ma per rassicurare gli utenti hanno chiarito che si tratta di un difetto esclusivamente software.


Fonte: Primaonline
Via: Il Sole 24 ore

Nessun commento:

Posta un commento