E' il motociclista Marco Simoncelli lo sportivo piu' cercato su Google nel 2011, secondo il risultato di Google Zeitgeist, l'annuale appuntamento con lo 'spirito dei tempi' che emerge dalle ricerche effettuate su google.it. nel mondo dello sport il 2011 e' stato segnato da numerosi episodi tra cronaca e attualita' che hanno scosso milioni di persone, tra queste il fatale incidente di Marco Simoncelli.
Proprio il giovane pilota e' purtroppo al primo posto nella lista di persone il cui nome ha mostrato una crescita improvvisa di ricerche nel corso dell'anno. Il nome del campione del Motomondiale, infatti, e' al primo posto delle 'ricerche di crescente popolarita'' davanti alla Danza Kuduro e all'iPhone 5, e delle 'persone di crescente popolarita'' in Italia, dove precede Lamberto Sposini, Gheddafi e Amy Winehouse. Ma Simoncelli e' anche al primo posto tra i 'personaggi sportivi emergenti', dove precede: Cisse', Barzagli, Pirlo, Abidal, Tevez, Legrottaglie, Robert Kubica, Rey Mysterio e Gattuso.
Il 'Sic' compare, inoltre, al quinto posto nelle 'ricerche di crescente popolarita'' nel mondo dello sport a livello globale. Dietro un'altra tragica scomparsa quella del pilota della Indycar, Dan Wheldon, terzo. In vetta ci sono Mayweather Vs Ortiz, primo e Soccerstar, secondo. Nel cinema domina "Fast and Furious 5", che mette in fila "Il Grinta" e "Final destination 5". Poi "Transformers 3", "Dylan Dog", "Scream 4".
Più horror che favole, e gli unici italiani che riescono a inserirsi sono quelli di "Boris", il successo nato soprattutto sul Web. In campo musicale poche sorprese. Laura Pausini e il suo "Benvenuto" la spuntano su Emma e i Modà e Fabri Fibra. Vasco è sesto, e precedere Pitbull, Lady Gaga e Bruno Mars. C'è anche un capitolo dedicato ai sogni. Quello ricorrente è una donna incinta. L'incubo è perdersi, fare un incidente stradale, essere invasi dagli scarafaggi e dai serpenti. Poi c'è il reparto "significati sconosciuti", come per esempio il significato di lol, tamarro, nemesi, blog e default.
Via: Adnkronos
Nessun commento:
Posta un commento