Ultima versione Flash in crash su Firefox, Adobe e Mozilla confermano


L'ultimo aggiornamento rilasciato del plugin Flash prodotto da Adobe sarebbe affetto da un bug che provocherebbe dei crash se utilizzato per la visualizzazione di animazioni e filmati tramite il browser Firefox di Mozilla. Con Flash Player 11.3 Adobe ha introdotto la modalità protetta in Firefox 4.0 o versione successiva per sistemi operativi Windows Vista e Windows 7.

La modalità protetta è un nuovo miglioramento della protezione progettata per limitare l'impatto degli attacchi lanciati da file SWF maligni contro Flash Player, ma provocherebbe instabilità e malfunzionamenti. Il problema è stato confermato sia da Adobe che da Mozilla, si manifesta con la mancata o non corretta esecuzione di uno streaming video, il freeze o addirittura il crash del browser.


Per Adobe l'origine del bug è l'incompatibilità del sistema di isolamento del codice Flash con l'estensione RealPlayer eventualmente installata su Firefox. In attesa di una patch, che dovrebbe essere fornita a breve, le soluzioni per rendere meno fastidioso il malfunzionamento potrebbero essere la disinstallazione del plugin RealPlayer o il passaggio ad una versione di Flash precedente alla 11.3.


Agli utenti che hanno installato RealPlayer, Adobe suggerisce come prima soluzione di disabilitare il plugin Download & Recording accedendo alle preferenze del componente. La seconda soluzione proposta è verificare le estensioni di Firefox provando in modalità provvisoria. La terza è creare un nuovo profilo Firefox.

Se invece si vuole passare alla versione 10.3 di Flash si avrà un plugin con tutte le ultime correzioni relative alla sicurezza ma senza le caratteristiche della versione 11.2. Se si installa la versione 11.2, il riproduttore Flash non avrà tutte le ultime correzioni relative alla sicurezza. Per le guide collegarsi a questo link http://mzl.la/LdjZH6 sul sito di Mozilla o a questo http://bit.ly/MCI83J sul sito di Adobe.

Nessun commento:

Posta un commento