Nella tradizionale conferenza Google I/O che il motore di ricerca dedica agli sviluppatori, Google ha introdotto Google+ per tablet, una applicazione sviluppata per poter sfruttare al meglio gli schermi di grande dimensione dei tablet. L'app è stata progettata appositamente per il dispositivo e include uno stream rinnovato che organizza i contenuti in base ad attività, tipo e orientamento dello schermo; una nuova esperienza Hangout, testo più nitido, foto più grandi e comandi più facili da eseguire con le dita, come il pulsante +1 e i commenti. Google Hangouts è l'applicazione di messaggistica istantanea con cui l'azienda di Mountain View cerca di scalfire lo strapotere di Facebook.
Google+ Android è già disponibile per telefoni e tablet (v3.0), mentre l'aggiornamento per iPad arriverà a breve. Altra novità presentata da Mountain View è Google+ Eventi per la condivisione degli appuntamenti sul social network Google+. Grazie ad Eventi, ora gli utenti hanno la possibilità di creare delle schede personalizzate in cui inserire nome dell'evento, data e luogo e di visualizzarle direttamente su Google Calendar. Ad un anno dal lancio di Google+, dopo aver introdotto Hangout e Local, ora Google rendere l'esperienza di Google+ ancora più social.
È possibile allegare un video di benvenuto da YouTube e utilizzare animazioni al fine di rendere gli inviti più coinvolgenti. Con gli Eventi Google+, tutti i partecipanti all'evento possono condividere le foto in un'unica raccolta. Le foto possono essere aggiunte in tempo reale durante l'evento utilizzando la modalità Party oppure successivamente nella pagina dell'evento o da qualsiasi pagina dell'album. Dopo un evento, le foto non vengono mai raggruppate, ma ognuno degli amici crea un album diverso e invia i link tramite email.
In più, Google ha aggiunto anche una slideshow in diretta, per proiettare tutto durante l'evento. Con Google Eventi è possibile pianificare in anticipo una chat video con gli amici selezionando l'opzione Hangout di Google+ quando si crea un evento. Al momento pianificato per l'inizio dell'hangout, tutti riceveranno una notifica in cui verranno invitati ad andare alla pagina dell'evento e a entrare nell'hangout. Una volta che si accede a Google+, è necessario cliccare sul tab Eventi collocato nella colonna sinistra. Si aprirà una pagina dove compare il tasto Crea evento.
Via: Google
Nessun commento:
Posta un commento