Avanade e Lotus F1 insieme dentro e fuori pista con tecnologie avanzate


Avanade, società fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende, ha annunciato la sponsorizzazione di Lotus F1 Team e la nomina in qualità di Official Business Technology Consulting Partner a partire dal Gran Premio di Monaco, tenutosi lo scorso 27 maggio. L’azienda fornirà supporto nei processi operativi e di business, come parte integrante della strategia di implementazione di Microsoft Dynamics.

“Avanade avrà un ruolo cruciale come partner nel guidare e migliorare i processi di business di Lotus F1 Team” ha dichiarato Patrick Louis, CEO di Lotus F1 Team. “A inizio anno abbiamo annunciato la nostra partnership di durata triennale con Microsoft Dynamics, e la collaborazione con Avanade è l’esito naturale del nostro accordo con Microsoft. La Formula 1 è un mercato particolare, che richiede risorse eccellenti, e l’esperienza di Avanade sarà fondamentale per il successo e la crescita di Lotus F1 Team a lungo termine. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare a livello globale e avviare il nostro processo di trasformazione aziendale.”


Adam Warby, CEO di Avanade ha affermato: “Aumentare l’efficienza, rendere le operation più moderne e abbassare i costi sono fattori di successo vitali per qualsiasi business, specialmente dove una performance eccellente può fare la differenza. In qualità di Official Business Technology Consulting Sponsor, Avanade è orgogliosa di far parte di Lotus F1 Team e di supportarlo nel raggiungimento degli obiettivi”. Il brand Avanade, apparso sulle macchine progettate E20 dal Gran Premio di Monaco, rimarrà sulle monoposto Lotus F1 Team per tutta la durata della partnership.


A proposito di Avanade
Avanade fornisce servizi tecnologici aziendali che coniugano conoscenza, innovazione ed esperienza nelle tecnologie Microsoft volti ad aiutare i clienti nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Il nostro team supporta migliaia di organizzazioni in tutti i settori nel migliorare l'agilità aziendale, la produttività dei dipendenti e la fidelizzazione dei clienti.

Avanade combina esperienza, tecnica e conoscenza del settore, offrendo una rete globale di consulenti, all’efficacia di un modello di delivery di alta qualità utilizzando tecnologie consolidate ed emergenti basate su modelli flessibili di implementazione on-premise, cloud-based o outsourced. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nel 2000 da Accenture e Microsoft Corp., e conta 15.000 consulenti in oltre 20 Paesi a livello mondiale. Per saperne di più su Avanade consultate il sito: www.avanade.com/it


A proposito del team Lotus F1
Immersa nell’Oxfordshire, la scuderia del team Lotus F1 del Whiteways Technical Centre appare come un inaspettato “tour de force” tecnico all’interno di una ex cava di 17 ettari nei pressi di Enstone, nel Regno Unito. La scuderia si trasferì qui nel 1992 con il nome di Benetton e, prima ancora, come Toleman Motorsport.

Appena due anni dopo l’arrivo a Enstone, nel 1994, la scuderia si aggiudica il secondo posto nel Campionato Mondiale, grazie a Michael Schumacher che vinse quell’anno il Campionato Piloti. In seguito, Fernando Alonso portò l’allora Renault F1 al successo vincendo il Campionato Piloti 2005/6. Ora, con il nome Lotus F1, Enstone continua a crescere come centro di eccellenza con una galleria del vento con scala al 60% costruita nel 2011 e un simulatore Driver in the Loop che sarà disponibile nel 2012.

Via: Lewis Pr
Foto 1: Balsas

Nessun commento:

Posta un commento