Gli aministratori delle Pagine Facebook hanno visto comparire in queste ore sotto i propri post il nuovo pulsante Promuovi, con il quale è possibile offrire maggior visibilità tramite pagamento dei contenuti immessi. Il primi test erano iniziati il mese scorso sugli utenti, ma adesso il nuovo strumento di marketing è a disposizione anche delle aziende.
Se siete amministratori della Pagina, è possibile promuovere i post recenti direttamente dal diario della Pagina, andando in fondo a qualsiasi post che è stato creato negli ultimi 3 giorni e cliccando sul pulsante "Promuovi". Al fianco di tale pulsante apparirà una statistica che mostra il numero di utenti raggiunti e la percentuale degli utenti che hanno visto il post. La portata che si vede quando promuovete il vostro post è solo una stima.
I post promossi risultano visibili a una percentuale di persone a cui piace la vostra Pagina superiore a quella delle persone che li vedrebbero normalmente. Saranno visibili anche a una percentuale maggiore di amici delle persone che interagiscono con i post. Dopo aver visitato lo strumento di condivisione, è possibile promuovere i post recenti sulla vostra Pagina:
- Accedete a qualsiasi post che avete creato negli ultimi 3 giorni sul diario della vostra Pagina.
- In fondo al post, subito sotto l'area in cui le persone possono aggiungere un commento, vedrete il pulsante Promuovi. Cliccate sul pulsante.
- Nel menu a discesa, imposta il vostro budget in base al numero di persone che desiderate raggiungere.
- Clicca su Salva.
E' possibile promuovere qualsiasi tipo di post che potete creare nello strumento di condivisione, inclusi aggiornamenti di stato, foto, offerte, video e domande. Tutti i post promossi sono visualizzati nella sezione Notizie delle persone a cui piace la Pagina e, quando interagiscono con il post, diventano visibili anche ai loro amici.
Questi post porteranno l'etichetta "Sponsorizzati" nella sezione Notizie. I post promossi non sono visualizzati nella colonna destra di Facebook. Il budget che impostate per il post promosso è un budget a vita e non un budget giornaliero.
Esattamente come con le inserzioni e le notizie sponsorizzate, possono essere addebitati importi giornalieri sulla fonte di finanziamento principale che avete selezionato in Gestione inserzioni ed esclusivamente per la somma utilizzata per eseguire la vostra campagna.
Potete visualizzare la vostra fonte di finanziamento principale accedendo a Gestione inserzioni (https://www.facebook.com/ads/manage) e cliccando sulla scheda "Fatturazione" sul lato sinistro della barra di navigazione. Facebook asserisce non è cambiato nulla nel modo in cui i vostri post sono condivisi con le persone a cui piace la vostra Pagina. Sappiate che ogni post promosso può essere gestito soltanto dall'amministratore che l'ha creato. Maggiori informazioni qui.
Via: Facebook
Nessun commento:
Posta un commento