Kaspersky presenta Kida, la prima accademia di guida gratis sul Web


Kaspersky Lab, leader nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza dei contenuti e sponsor della Scuderia Ferrari, presenta Kaspersky Internet Driving Academy (Kida), un nuovo ed entusiasmante progetto di un'auto da corsa. Qualsiasi utente Internet può prendere parte, ed i finalisti avranno la possibilità di guidare una vettura di Formula su una pista vera e propria. Kida si articolerà in tre fasi principali di selezione - una prova di teoria, pratica di guida virtuale, quindi - per i finalisti - un esclusivo stage privato di due giorni con il Ferrari Driver Academy sul circuito di Fiorano della Ferrari.

Il concorso, riservato per la Russia, si svolgerà fino ad ottobre 2012. Chiunque abbia accesso a Internet può ottenere le conoscenze teoriche di base su come guidare in sicurezza una macchina da corsa dal sito dedicato Kaspersky www.kasperskymotorsport.com/Kida. Offre 10 corsi di formazione video per introdurre i partecipanti alla strategia, una guida sicura in condizioni climatiche diverse, telemetria, ecc. I partecipanti possono accedere alla fase teorica del processo di selezione registrandosi sul sito web del concorso utilizzando i loro codici di attivazione per Kaspersky Internet Security Special Ferrari Edition.

Ogni concorrente accede poi al suo account e svolge un quiz composto da 30 domande che mettono alla prova la conoscenza dei circuiti, tattiche e strategie e la gestione di diversi tipi di vetture da corsa. Una certa quantità di tempo è concessa per ciascuna domanda. I primi 30 partecipanti che completano il test correttamente e nel più breve tempo passeranno alla seconda fase. La fase successiva del processo di selezione è una gara su un circuito virtuale.

I capocannonieri della prima fase saranno invitati a Mosca per competere su un simulatore di corse. Per avere le migliori possibilità di successo, gli aspiranti piloti sono incoraggiati ad allenarsi sul simulatore Ferrari Virtual Academy integrato in Kaspersky Internet Security Special Ferrari Edition così come studiare i video delle lezioni di guida. I tre finalisti sarà determinati sulla base dei risultati di queste gare virtuali.

I tre migliori partecipanti hanno la possibilità di trascorrere due giorni in collaborazione con la Ferrari Driving Academy, imparare a guidare una vettura da corsa di Formula nel Fiorano Circuit, la famosa pista italiana di prova Ferrari. Il vincitore della fase finale sarà dichiarato nuovo driver Kaspersky Motorsport e invitato da Kaspersky Lab per prendere parte a gare.

"Kida è la prima e unica iniziativa che fornisce tramite Internet una preparazione all'automobilismo sicuro. Poiché il progetto è basato su Internet chiunque può partecipare e provare a realizzare il proprio sogno di mettersi al volante di un'auto da corsa leggendaria ", ha affermato Alexander Moiseev, General Manager Italia e Mediterraneo di Kaspersky Lab, Kaspersky e pilota del team Motorsport del Ferrari Challenge Europa serie.

Il progetto verrà lanciato giugno 2012. Nel suo primo anno, Kida sarà disponibile solo per gli utenti Internet russi. Maggiori informazioni sull'iniziativa si possono trovare sul sito dedicato di Kaspersky Lab www.kasperskymotorsport.com e sul canale YouTube www.youtube.com/KasperskyMotorsport, che sono dedicati a progetti motorsport e alla collaborazione della società con la Scuderia Ferrari, e su siti di social networking www.facebook.com/KasperskyMotorsport e www.twitter.com/kl_motorsport.


Fonte: Kaspersky

Nessun commento:

Posta un commento