Google I/O 2012, all'incontro degli sviluppatori si attende il Nexus Tablet


Da oggi a venerdì migliaia di sviluppatori Android si riuniscono in uno degli eventi più importanti dell'anno al Moscone Center di San Francisco: il Google I/O 2012.  E sarà l'occasione, con molta probabilità, del lancio di Nexus Tablet, l'attesa tavoletta del colosso di Mountain View il cui hardware è prodotto da Asus (l'assemblaggio delle componenti è affidato a Quanta Computer) e che, secondo indiscrezioni si presenterà sul mercato con un prezzo molto attraente, sotto i 200 dollari.

Vola già sul Web qualche anticipazione della nuova tavoletta di BigG (comprese le immagini) che dovrebbe montare uno schermo da sette pollici e dovrebbe essere equipaggiato di un processore quad-core NVidia Tegra 3 che lavorerà in coppia con un processore grafico GeForce a 12 core. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.1 Jelly Bean, novità assoluta di casa Google e che dovrebbe essere l'altro grande annuncio durante il meeting di San Francisco.

All'appuntamento Google I/O, da oggi 27 giugno fino a venerdì 29, potrebbe essere presentata anche la nuova piattaforma Iaas per sfidare Amazon Ec2. E poi sono attese news, focus e dimostrazioni su Google+, Google Maps e Google TV. Grande assente alla conferenza di San Francisco Larry Page, il co-fondatore di Google, sulle cui condizioni di salute si è creato nei giorni scorsi un piccolo giallo dopo il forfait all'assemblea degli azionisti.

Ma ai rumors che parlavano di una grave malattia, il Ceo di Mountain View si sarebbe affrettato a rispondere tranquillizzando: "Non ho niente di grave". Ufficialmente ora Page sarebbe affetto da una laringite che lo ha lasciato senza senza voce. Al Google I/O 2012 ci saranno invece l'altro fondatore di Google Sergey Brin insieme al presidente Eric Shmidt. Spetterà, forse, proprio a loro due l'atteso annuncio di Nexus Tablet. Sul sito ufficiale sarà possibile seguire l'evento in streaming.


Via: Adnkronos

Nessun commento:

Posta un commento