Future Time ha presentato la versione italiana di ESET NOD32 Antivirus 5.2 e ESET Smart Security 5.2, i software di ultima generazione contro le minacce informatiche. ESET, uno dei grandi produttori mondiali di soluzioni per la sicurezza informatica, ha annunciato il rilascio in Italia dell’ultima generazione di ESET NOD32 Antivirus 5.2 ed ESET Smart Security 5.2, che offrono agli utenti una rilevazione avanzata dei malware e una tecnologia di protezione multilivello per rispondere alle sfide globali delle nuove minacce.
La versione 5.2 dei software incorpora una nuova gamma di tecnologie d’avanguardia, come la scansione Cloud ESET Live Grid e il sistema di prevenzione avanzato HIPS (Host-based Intrusion Prevention System, che consente una protezione antivirus personalizzata. Fra le altre funzionalità innovative della 5ª generazione dei software ESET vi è il Controllo avanzato dei dispositivi rimovibili.
L’ultima generazione di soluzioni ESET ha ricevuto recentemente una serie di riconoscimenti internazionali: il premio "Advanced+" dell’organizzazione indipendente AV-Comparatives, per il più basso impatto del software di sicurezza sulla performance dei sistemi operativi, e il 71° premio VB100 di Virus Bulletin, uno dei più autorevoli magazine internazionale di settore, per la più alta performance nei test comparativi fra i diversi software antivirus.
Il sistema di raccolta di informazioni sui malware è stato potenziato con la tecnologia Cloud di ESET, che utilizza i dati provenienti dagli utenti delle soluzioni ESET di tutto il mondo, e offre un’ottimizzazione dello scanning basato su una whitelist di file sicuri. Grazie a questa tecnologia è possibile individuare le minacce con grande precisione e ottenere una maggiore velocità di scansione.
Il sistema di prevenzione HIPS offre un ulteriore livello di sicurezza e consente agli utenti più esperti di personalizzare il comportamento dell’intero sistema e di ciascuna parte. Gli utenti possono impostare le regole o il registro di sistema, i processi, le applicazioni e i file. Come rilevato dalle statistiche ESET sulle minacce informatiche globali (diffuse ogni mese anche in Italia), i dispositivi rimovibili sono sempre più utilizzati per diffondere virus e malware.
Una volta inserita, una chiave USB può contagiare virus nascosti, infettando i PC senza bisogno che essi siano collegati a Internet. La nuova funzionalità di controllo dei dispositivi rimovibili richiede automaticamente all’utente di eseguire la scansione del contenuto di tutte le flash drive (USB, SD), CD e DVD, in modo da bloccare ogni minaccia specifica che tenti di entrare nel sistema attraverso il dispositivo rimovibile.
Gli utenti possono bloccare o consentire l’accesso a dispositivi mobili, a seconda del tipo di dispositivo, produttore, misura e altri parametri. Inoltre possono essere impostati codici per bloccare, leggere solamente o leggere/scrivere, sia per un unico utente che per gruppi predefiniti. Gli utenti possono decidere di bloccare l’accesso e definire una whitelist di USB autorizzate.
Il nuovo Parental Control ESET consente il blocco dell’accesso a siti che potrebbero contenere materiale offensivo per i minori: l’utente può definire un "ruolo" per ogni account registrato, ciascuno dei quali è impostato con parametri differenziati, bloccando alcune categorie di siti e informazioni. Gamer Mode consente di passare alla modalità silenziosa e di disabilitare i pop up per ottimizzare le risorse di sistema e favorire una piacevole esperienza di gioco, senza interruzioni e in modalità full-screen. Una versione valutativa di ESET NOD32 Antivirus 5.2, gratuita per 30 giorni, è scaricabile presso il sito www.nod32.it.
Via: Network Gx Ware
Nessun commento:
Posta un commento