Dopo aver ottenuto la conferma di essere il social network più integrato del Web, Facebook annuncia ulteriori novità legate al famoso pulsante "Mi Piace" all’interno delle proprie app per dispositivi mobili. "La gente condivide i contenuti sul web ogni giorno utilizzando il pulsante Like. Anche se questa è stata una parte fondamentale di come le persone condividono, ma le applicazioni per cellulari non sono stati in grado di integrare la funzionalità. Ora si può", annuncia Facebook sul blog degli sviluppatori.
Il nuovo Open Graph built-in like rende più facile alle persone condividere il contenuto dalle applicazioni per smartphone e tablet. È possibile utilizzare il nuovo pulsante Like per una maggiore integrazione dell'applicazione sul Web e piattaforme mobili, come hanno fatto Instagram e Foursquare. Dopo l'acquisto di Instagram da parte di Facebok, il social network dunque cerca di conquistare una ulteriore fetta di mercato. Sebbene in chiave mobile la nuova versione non conceda "creazioni personalizzate".
Quando a una persona "piace" la storia del proprio amico attraverso il pulsante, come azione, una notifica viene inviata all'amico. Ad esempio, se a una persona piace la foto postata dai propri amici su Instagram, l'amico riceverà una notifica. Come con il pulsante Like, le storie sono presentate e aggregate nel News Feed, simile a quando qualcuno fa clic sul pulsante Like. E' possibile continuare a usare il pulsante Like per rendere più facile a chi visita il sito web condividere i contenuti su Facebook.
A differenza del pulsante Like, le persone devono autorizzare la vostra applicazione a pubblicare le likes stories. Per utilizzare la nuova azione, Like, seguite le seguenti linee guida e le policy. facebook ha aggiornato la Roadmap della piattaforma in modo da riflettere questo cambiamento. Per ulteriori indicazioni su come creare i propri pulsanti simili, consultate le linee guida di Facebook branding. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del nuovo Like, potete consultare la documentazione su Built-in Like.
Nessun commento:
Posta un commento