Google acquisisce la piattaforma social Meebo per migliorare Google +


Dopo l'acquisizione di QuickOffice, Google ha acquisito Meebo, la piattaforma social per connettere gli utenti ad altri utenti sfruttando il Web. Non sono ancora noti i termini dell’acquisizione, anche se da più fonti circola la voce che l'accordo sia stato raggiunto per una somma pari a 100 milioni di dollari. L'operazione sarebbe volta a rafforzare ulteriormente le risorse a disposizione del social network Google+. "Siamo lieti di annunciare che Meebo ha stipulato un accordo per essere acquisita da Google!", ha scritto Meebo sul suo blog.


"Per più di sette anni abbiamo aiutato gli editori a trovare una relazione più profonda con i propri utenti e di rendere i propri siti più sociali e coinvolgenti. Insieme a Google, siamo pronti a rimboccarci le maniche e a migliorare il nostro servizio per aiutare gli utenti e i proprietari di siti web". ha aggiunto. Meebo, che è nata nel 2005 e conta 190 milioni di utenti, ha iniziato la sua attività con un programma di istant messaging a supporto di molteplici servizi, tra cui Google Talk, Yahoo! Messenger, Windows Live Messenger e la Meebo toolbar.


I dipendenti di Meebo verrano assorbiti dal team di Google che si occuperà di lavorare su Google Plus. Meebo ha al suo attivo anche un’applicazione per iPhone e Android e ha mostrato particolare interesse anche per il mondo dell’advertising, lasciando così ampio spazio di manovra per il team del colosso di Mountain View che potrà sfruttare nuove risorse su più fronti. Si apprende, intanto, che Meebo nelle ultime settimane ha avviato un piano di licenziamenti, tagliando il 90 per cento degli sviluppatori attivi nella sede di New York.

Via: Pmi Servizi

Nessun commento:

Posta un commento