Molte istituzioni finanziarie stanno affrontando il crescente bisogno di investire nelle strategie di Mobile Banking per mantenere e attrarre nuovi clienti. Nell’attuale era digitale, i clienti sono abituati ad avere un approccio incentrato sull’utilizzo degli smartphone nella loro quotidianità e auspicano, anche per il Banking, di poter usufruire dei medesimi servizi. Per le banche, questo rappresenta un passaggio necessario per consentire la crescente economia delle app sulla quale contano gli utenti. Servizi e applicazioni cloud permettono alle istituzioni finanziarie di venire incontro alle esigenze del cliente e forniscono solidi servizi tra una moltitudine di dispositivi e location diverse.
La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Verizon, mobile banking: trasformazione delle Reti è fattore cardine
Molte istituzioni finanziarie stanno affrontando il crescente bisogno di investire nelle strategie di Mobile Banking per mantenere e attrarre nuovi clienti. Nell’attuale era digitale, i clienti sono abituati ad avere un approccio incentrato sull’utilizzo degli smartphone nella loro quotidianità e auspicano, anche per il Banking, di poter usufruire dei medesimi servizi. Per le banche, questo rappresenta un passaggio necessario per consentire la crescente economia delle app sulla quale contano gli utenti. Servizi e applicazioni cloud permettono alle istituzioni finanziarie di venire incontro alle esigenze del cliente e forniscono solidi servizi tra una moltitudine di dispositivi e location diverse.
BlogMeter rivela brands di Haircare più performanti sui social media
L’indagine Top Brands di Blogmeter, realizzata con il nuovo tool di Social Analytics, incorona al primo posto del rating l’Oréal Italia, seguito da Biopoint e Testanera. Torna il tradizionale appuntamento mensile con la Top Brands che in questa occasione ha messo sotto la propria lente di ingrandimento il settore Haircare. In particolare la Top Brands ha analizzato le performance di tutte le pagine ufficiali Facebook, Twitter, Instagram e YouTube dei brand di Haircare che si rivolgono esclusivamente al mercato italiano, escludendo prodotti per saloni professionali e brand beauty il cui focus principale non sono i prodotti per capelli, tra i quali gli spray classici o le più recenti pomate.
MarkMonitor, brands sui social: falsari agiscono sotto il nostro naso?
Non c’è dubbio che i social media abbiano trasformato il modo in cui i brand interagiscono con i consumatori. Tuttavia, il fenomeno dei social ha anche aperto le porte a nuove strade per la vendita e diffusione di prodotti contraffatti, rischiando di danneggiare la reputazione dei brand. Nonostante le politiche di prevenzione e le linee guida in atto su questi siti, i contraffattori sono particolarmente abili nell’utilizzare queste piattaforme per impersonare i brand. I truffatori lo fanno utilizzando immagini, nomi dei brand e loghi legittimi per apparire credibili, prima di promuovere i prodotti falsi e indirizzare i consumatori verso siti web contraffatti che sembrano veri e attendibili.
Protezione e migliori prestazioni con IObit Advanced SystemCare 11
IObit, il provider di programmi di sicurezza e utilità dei computer numero uno al mondo, ha rilasciato una nuova versione del suo programma più importante, Advanced SystemCare 11, un software in grado di aiutare gli utenti Windows a ripulire ed accelerare i loro computer, incrementandone allo stesso tempo le prestazioni e proteggendo la privacy dell’intero sistema. La nuova edizione ha raccolto le migliori risorse per l’ottimizzazione e la pulizia del PC, attraverso motori più potenti e soluzioni di alto livello. Include anche una maggiore protezione del browser per bloccare la pubblicità e FaceID, una funzionalità progettata per aiutare gli utenti a rilevare l’accesso non autorizzato al loro pc.
CES, Mobile Industrial Robots punta in alto con AMR: target centrato
Machine learning, intelligenza artificiale (AI) e robotica applicata alla vita quotidiana, sono alcuni dei trend dominanti nel mondo della tecnologia al centro del CES (Consumer Electronic Show) in corso a Las Vegas. La robotica è stata una tendenza negli ultimi anni, ma sarà nel prossimo futuro che il settore conoscerà un boom senza eguali grazie a sistemi innovativi orientati ai servizi, un comparto su cui lavorano molte aziende. E proprio in quest'ottica si inserisce l'attività sviluppata da Mobile Industrial Robots (MiR) che per il 2018 punta a un fatturato di 27 milioni di euro: obiettivo che richiederà, tra le altre cose, un'ulteriore espansione globale e l'assunzione di 50 nuovi dipendenti.
Etichette:
Airbus,
Assunzioni,
Automazione,
Camera bianca,
Ces 2018,
Honeywell,
Industria,
Intelligenza artificiale,
Lavoro,
Machine learning,
MiR,
Nasdaq,
Robot,
Robot industriale,
Universal Robots
TI annuncia al CES un nuovo chipset DLP per fari ad alta risoluzione
Texas Instruments (TI), società globale specializzata in semiconduttori, nonché nello sviluppo di circuiti integrati analogici e processori integrati, ha presentato oggi al Consumer Electronics Show (CES) in corso a Las Vegas, l'avanzata tecnologia DLP® per sistemi di fari ad alta risoluzione. Il nuovo chipset DLP è l’unico sul mercato in grado di combinare la completa programmabilità alla massima risoluzione - oltre un milione di pixel indirizzabili per ogni faro -, superando di oltre 10.000 volte la risoluzione delle tecnologie a fascio di luce abbagliante adattivo (ADB) esistenti. L'innovativa DLP technology automotive solution è l'unica tecnologia sul mercato completamente programmabile.
Kingston presenta Nucleum e le ultime novità in ambito SSD al CES
Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company Inc., il principale produttore indipendente di memorie nel mondo, è pronto a mostrare al CES® i suoi prodotti più recenti e quelli in arrivo durante l’anno. Attraverso demo e presentazioni, Kingston® metterà in risalto le capacità dei suoi drive a stato solido e dei Flash drive USB crittografati, oltre a nuovi prodotti lifestyle come soluzioni mobile ed embedded. In occasione del CES di Las Vegas Kingston Digital annuncia il lancio di Nucleum™, un hub 7-in-1 USB Type C, e l’unità multi-drive SSD DCU1000 PCIe NVMe U.2 in un server rack 1U a 10 bay che ne esalta le capacità di scalare e raggiungere prestazioni.
Netatmo annuncia al CES una nuova partnership con Groupe Muller
Netatmo, società rivoluzionaria per la smart home, annuncia un incremento del suo programma di partnership «with Netatmo» grazie alla nuova collaborazione con Groupe Muller, azienda specializzata nel settore del comfort termico. Le due società hanno progettato insieme Intuitiv® with Netatmo, una soluzione per termosifoni elettrici connessi. I sistemi «with Netatmo», presentati al CES 2017, sono ormai adottati anche dai costruttori immobiliari e dai professionisti del settore. Tramite il programma with Netatmo, in collaborazione con le aziende leader nel settore dell’edilizia, Netatmo sviluppa nuove soluzioni connesse integrate nelle infrastrutture delle case.
Etichette:
Apple Homekit,
Aziende,
Ces 2018,
CES Innovation Awards,
Edilizia,
Facebook Messenger,
Netatmo,
NPL,
Partnership,
Premi,
Risparmio energetico,
Smart Home,
Smart Home Bot
CES: PowerVision presenta PowerDolphin, esclusivo drone d’acqua
Design dinamico e innovativo con un corpo robusto. Equipaggiato con telecamera a rotazione doppia a 215°. Funzionalità di pesca intelligente (Smart Fishing) per un’esperienza completamente nuova. Più veloce dei nuotatori olimpionici di stile libero maschile, contribuisce a un rapido soccorso in acqua (Swiftwater rescue). Tecnologia hardware all’avanguardia per la ricerca scientifica. PowerVision Technology Group, leader mondiale nelle tecnologie per APR (Aeromobili a pilotaggio remoto), robotica e big data, ha ampliato la propria gamma di droni d’acqua aggiungendo PowerDolphin, che debutterà al CES (Consumer Electronics Show) 2018, che si apre domani a Las Vegas.
Etichette:
4K,
APR,
Big data,
Ces 2018,
Droni,
Fotocamere,
Fotografia,
Fotografia subacquea,
Hardware,
PowerVision,
Ricerca scientifica,
Robotica,
SAR,
Smart fishing,
Sonar,
Sport Fishing,
Swiftwater rescue,
Telecamere
Meltdown e Spectre, gravi vulnerabilità in processori: arrivano patch
Dopo la vulnerabilità nell'interfaccia di debug nei processori Intel, due nuovi exploit nella maggior parte dei moderni chip rendono vulnerabile agli attacchi. Intel dice che sta già iniziando a inviare aggiornamenti software che renderanno i suoi processori "immuni" agli hack "Meltdown" e "Spectre" che sono stati rivelati per la prima volta mercoledì. I bug potrebbero consentire a un hacker di accedere a informazioni sensibili, come foto o password, da quasi tutti i computer, smartphone e tablet. Intel ha detto giovedì in un comunicato stampa che prevede di rilasciare aggiornamenti entro la fine della settimana per oltre il 90% dei processori prodotti e introdotti negli ultimi cinque anni.
Etichette:
Aggiornamenti,
Ansa,
Apple,
Automotive,
Browser web,
Bug,
Esecuzione speculativa,
Gaming,
Google Project Zero,
Javascript,
Processori,
SEC,
Sicurezza informatica,
Smart TV,
Smartphone,
Tablet,
Vulnerabilità
Logotel, generazione millennials in azienda? Imparare a valorizzarla
Dai Baby Boomer ai Millennial, dalla Generazione X alla Z: come convivono tra conflitti e collaborazione? Come vivono il tempo, lo spazio, il linguaggio nella vita e nel lavoro? Quali motivazioni li animano? Come impostano le relazioni? Questi e altri i temi indagati da oltre 20 tra autori ed esperti intervistati con punti di vista diversi e di tutte le generazioni nel quaderno Weconomy #11 “Quid Novi? – Generazioni che collaborano”. Simone Colombo, Instructional Designer presso Logotel, mette a tacere i luoghi comuni sui Millennial, sostenendo che imprese e leader dovrebbero imparare a valorizzare quanto le nuove generazioni sono in grado di portare all’interno del mondo del lavoro.
Welfare aziendale, arriva WikiWelfare: enciclopedia sul web gratuita
Nasce dalla collaborazione tra il portale Pensioni&Lavoro e RWA Consulting, società di consulenza appartenente al Gruppo Easy Welfare, l’enciclopedia pensata per avvicinare aziende e dipendenti al Welfare Aziendale. Un’espressione definita per un mondo potenzialmente infinito di servizi disponibili: di welfare aziendale si sente parlare sempre più spesso, anche sull’onda delle più recenti novità legislative, ma ancora forte è l’esigenza di informazione da parte di aziende e dipendenti. Quali i possibili benefit previsti per i lavoratori? Come usufruirne? E, d’altra parte, quali i vantaggi potenziali che potrebbero spingere un’impresa a formulare un piano welfare aziendale?
D-Link, #ConnettitiResponsabilmente: riscoprire le reali connessioni
Ci siamo lasciati il 2017 alle spalle ed è tempo di fare bilanci e porsi nuovi obiettivi: per il 2018 D-Link, azienda leader nel settore della tecnologia wireless e del networking, invita tutti a condividere i post dell'azienda e taggare un parente o amico a cui si vuole dire #ConnettitiResponsabilmente, perché è giusto essere connessi, ma con responsabilità! I telefoni cellulari hanno cambiato il modo in cui viviamo la nostra vita quotidiana e la quantità di tempo che passiamo a guardare gli schermi è aumentato drammaticamente negli ultimi anni. Secondo recenti studi essere separati dal proprio dispositivo mobile provoca nei consumatori ansia e una serie di effetti psicologici e cognitivi.
Etichette:
Campagne sensibilizzazione,
D-Link,
Donazioni,
Educazione digitale,
Fondazioni,
Generazione Y,
Hashtags,
Medicina,
Networking,
Nomofobia,
Salute,
Smartphone,
Social media,
Tagging,
WhatsApp,
Wireless
Iscriviti a:
Post (Atom)