Pagine preferite: l'applicazione che rende il tuo profilo Facebook simile ad una fan page

Le “pagine” di Facebook sono delle schede di personaggi famosi, artisti, prodotti, marche, film e quant’altro. Attraverso queste pagine è possibile diventare fan. Le pagine appariranno nelle info del vostro profilo, cosi potrete far sapere a tutti i vostri amici di Facebook chi o cosa vi piace. Le pagine, basate su bacheca e schede, sono molto simili ai profili personali. Così come in questi ultimi, le informazioni sulla struttura vengono immesse nell’apposita scheda Info, allo stesso modo, le foto avranno una propria scheda.
Sulle pagine, troviamo oltre al riquadro dei fan (che corrisponde al riquadro degli amici sulle bacheche dei profili), il riquadro delle pagine preferite. Sui profili questa funzionalità non è presente, infatti Facebook non da la possibilità di aggiungere un riquadro delle pagine delle quali siete fan sul vostro profilo; da oggi è possibile utilizzando l'applicazione "Pagine Preferite". Potrete finalmente aggiungere un riquadro delle fan page alle quali siete iscritti sulla vostra bacheca personale, rendendo di fatto il vostro profilo simile ad una fan page, col vantaggio di averle sempre in mostra come accade per l'elenco amici e dunque a portata di click. È possibile utilizzare questa applicazione per visualizzare fino a 12 pagine preferite. Il procedimento per l'installazione è il consueto e molto semplice: dopo aver fatto il login su Facebook, collegatevi alla pagina dell'applicazione, date il consenso all'accesso dei dati personali (l'applicazione comunque non memorizzerà le vostre informazioni) e successivamente aggiungete il riquadro al vostro profilo.
Inoltre potrete scegliere tra 3 differenti modelli di riquadro:
  • Icone standard (12)
  • Icone medie (6)
  • Icone grandi (singola)
Se avete dubbi o riscontrate problemi a questo indirizzo su Facebook trovate la FAQ, dove potrete inoltrare anche le vostre domande cliccando sul link "contatta" lo sviluppatore.

    Nessun commento:

    Posta un commento