Nokia E62, smartphone sottile basato sul sistema operativo Symbian


Il Nokia E62 è uno smartphone basato sul sistema operativo Symbian 9.1 - Serie 60 3rd Edition, con supporto alle reti GSM Quadband e connettività GPRS ed EDGE. Il display ha una risoluzione di 240 x 320 pixel a 16 milioni di colori TFT. Il Nokia E62 è dotato inoltre di connettività Bluetooth ed Infrarossi, vivavoce integrato, gestione della posta elettronica, suonerie polifoniche, lettore MP3 e memoria espandibile.

Sottile e compatto, il Nokia E62 è dotato di tastiera Qwerty completa con tasti retroilluminati, e di un display ad alta risoluzione che consente di visualizzare 16 milioni di colori a 320 x 240 pixel. Oltre all’e-mail, con il Nokia E62 è possibile inoltre visualizzare, modificare e creare documenti, fogli elettronici e presentazioni. Permette anche di navigare su Internet grazie al browser S60 sviluppato da Nokia, e accedere ad un’ampia quantità di contenuti attraverso MEdia Net(SM) di Cingular. Queste le principali caratteristiche:
  • Bluetooth support
  • Quad band GSM support (850/900/1800/1900)
  • GPRS and EDGE support
  • Square rubbery keys
  • Supports microSD cards
  • 90 MB of internal memoryRuns Symbian OS version 9.1 with Series 60 Version 3 interface.
Tra le altre cose, supporta una vasta gamma di piattaforme sicure per l’e-mail, sia business che consumer, tra cui Good Mobile Messaging, Cingular Xpress Mail, BlackBerry Connect, Mail for Exchange (tecnologia push di Microsoft Exchange), la soluzione push di Nokia via Intellisync Mobile Suite e i principali client standard come Pop3, Imap e Smtp. Il device offre inoltre un’applicazione precaricata per la messaggistica istantanea.



Via: Tecnozoom

Nessun commento:

Posta un commento