Video In Print di Panorama: la TV su carta

La tecnologia, di cui Panorama ha acquisito i diritti dalla società statunitense Americhip, si chiama Vip (Video in print, ossia video sulla carta stampata) e, oltre a mostrare fino a 45 minuti di contenuti, offre la possibilità di scaricare aggiornamenti da internet e caricarli sulla memoria attraverso un collegamento usb.
Da oggi sarà possibile dunque, anche in Italia, "accorciare" il divario tra carta stampata ed Internet. I contenuti multimediali in rivista potranno essere visualizzati tramite il Vip, un nuovo sistema che permette ai lettori della rivista Panorama di visualizzare dei contenuti video grazie ad un mini-schermo che viene collocato fra le pagine. Con il numero in edicola questa settimana, Panorama, in collaborazione con Citroën ha pubblicato uno speciale inserto di quattro pagine contenente un minischermo Lcd ad alta definizione da 3,5 pollici dello spessore di tre millimetri, dove sono visualizzabili cinque canali dotati di altrettanti contenuti video e audio che avranno a tema la nuova Citroën DS3, con interviste, piccoli documentari e con gli spot per la campagna di lancio. Cinque sono i canali che si possono vedere sul display. Basta cliccare con il polpastrello le icone e i video cominciano a scorrere sullo schermo. L’audio esce dall’altoparlante
L’inserto Vip è nelle edicole con una tiratura limitata di diecimila copie allo stesso prezzo di copertina di 3,00 euro, distribuite in punti vendita selezionati (Roma Milano ed alcuni aeroporti). Il Vip è in grado di visualizzare fino a 45 minuti di contenuti, offre la possibilità agli utenti di scaricare ulteriori aggiornamenti ed è dotato di una batteria con un’autonomia di circa 80 minuti, e ricaricabile attraverso un comune collegamento usb.
Fonte: Panorama/Il Giornale

Nessun commento:

Posta un commento