La
EOS 5D Mark II a pieno formato combina una risoluzione straordinaria con velocità di scatto di 3,9 fps e prestazioni eccellenti alle alte sensibilità
ISO. L’aggiunta della registrazione di video Full HD amplia i confini della fotografia. Per il massimo della fotografia creativa, EOS 5D Mark II vanta un sensore CMOS a pieno formato (36 mm x 24 mm). Senza ritagli né ingrandimenti, vivi la vera esperienza grandangolare con l’ampio mirino luminoso. I pixel di nuova progettazione minimizzano il rumore, mentre la risoluzione di 21,1 Megapixel va oltre gli standard richiesti dalle migliori agenzie fotografiche. Per scattare senza treppiede in condizioni di scarsa luminosità, EOS 5D Mark II vanta una sensibilità ISO pari a 6.400 che, nel caso di scene buie in cui è sconsigliato l’uso del flash, è espandibile fino a 25.600. EOS 5D Mark II completa le straordinarie capacità fotografiche con la registrazione di video Full HD (1080). Gli utenti possono conservare i video sulla scheda di memoria senza rinunciare a fotografare. Una connessione HDMI permette la riproduzione in Alta Definizione di filmati ed immagini su televisori HD. Il display LCD da 3” Clear View è dotato di una risoluzione di 920.000 pixel, un ampio angolo di visione e due rivestimenti anti-riflesso, per osservazioni sempre accurate. La modalità “Live View” consente la riproduzione in tempo reale delle immagini sul monitor LCD, e prevede tre tipi di messa a fuoco automatica: Quick AF, Live AF e Face Detection Live AF (basata sui volti rilevati all’interno del fotogramma). Caratteristiche:
- Nuovo sensore CMOS da 21.1 Megapixel Effettivi Full-Frame ( 36 x 24mm )
- Nuova funzionalità di registrazione video Full HD 1080x1920 a 30 fps
- Conversione Analogico Digitale a 14 bit
- Nuovo Processore Digic IV
- LiveView ( visione diretta e dal vivo tramite l'ottica, possibile sia tramite LCD che su PC ). 3 Modalità Autofocus!
- LCD da 3.2" e 920.000 pixel.
- Scatto Continuo a 3.9fps ( fino a 310 JPG su scheda UDMA )
- Ampia Gamma ISO - ISO50 - ISO25.600
- Sistema di pulizia integrata EOS Canon, con un nuovo rivestimento al fluoro sul filtro passa-basso
- Nuovo Autofocus: Sistema AF a croce con 9 punti + 6 punti di assistenza AF
- Possibilità di regolare la messa a fuoco abbinando macchina e lente in modo ottimale ( Fino a 20 Ottiche )
- Nuova modalità sRAW ( SRAW1 (10 MP) / SRAW2 (5 MP)
- Ottimizzazione Immagini direttamente in-camera:
* Highlight tone priority - Priorità Alte Luci per preservare il dettaglio nelle alteluci
* Auto lighting optimizer - Ottimizzazione Gamma Dinamica ( 4 livelli )
* High ISO noise reduction - Riduzione Rumore ad alti ISO ( 4 livelli )
* Lens peripheral illumination correction - Correzione della Vignettatura
Il sistema di prevenzione della polvere ideato da Canon offre tre modalità differenti di protezione delle immagini: riduzione della formazione della polvere; meccanismo di pulizia del sensore interno alla fotocamera; rilevazione dei granelli più ostinati da rimuovere poi con il software Digital Photo Professional (in dotazione). Con un corpo in lega di magnesio, guarnizioni contro umidità e polvere ed una durata dell’otturatore di 150.000 scatti, EOS 5D Mark II è adatta agli scatti all’aperto o in studio.
Fonte: Canon
Nessun commento:
Posta un commento