Windows Live Family Safety Filter: il filtro sicurezza per i bambini

Avrete notato che in Windows 7 le restrizioni per Internet e i rapporti attività non sono compresi in Controllo genitori. È comunque possibile limitare i siti visitabili dai bambini e vedere i rapporti dell'attività online aggiungendo un provider di servizi in Controllo genitori di Windows, come, ad esempio, Windows Live Family Safety. Con Family Safety è possibile configurare il filtro Web e il resoconto attività e stabilire con chi possono comunicare i bambini in Windows Live Spaces, Messenger e Hotmail. Con Family Safety Filter viene monitorata l'attività dei bambini sul computer e vengono filtrati i contenuti Web. È necessario che sia installato e configurato su ogni computer utilizzato dai bambini. Per vedere se Family Safety Filter è già installato sul computer, fai clic sul pulsante Start, digitate Windows Live Family Safety nella casella di ricerca e verificate se compare nei risultati. Se così non fosse, è possibile scaricare e installare Windows Live Family Safety, un componente di Windows Live Essentials disponibile gratuitamente. Nel filtro Family Safety, è possibile scegliere gli account Windows da monitorare. Una volta installato Family Safety Filter, è possibile utilizzare il sito Web Family Safety per effettuare, tra le altre, le seguenti operazioni:
  • Ottenere rapporti attività dettagliati. Vedere i siti Web visitati dai bambini (o a cui hanno tentato di accedere), i programmi utilizzati e il tempo trascorso al computer.
  • Scegliere il livello del filtro Web. Quando si configura il filtro Family Safety per la prima volta, il livello del filtro Web viene automaticamente impostato su Base. È possibile modificarlo su Rigido o Personalizzato e bloccare o consentire specifiche pagine o siti Web.
  • Attivare Gestione contatti. È possibile decidere con chi possono parlare i bambini in Windows Live Spaces, Messenger e Hotmail. È sufficiente accedere al sito Web Family Safety per accettare o rifiutare ogni nuovo contatto.
Fonte: Microsoft

Nessun commento:

Posta un commento