Expobit 2010, l’innovazione come rimedio alla crisi internazionale


E' stato presentato Expobit 2010, il Salone Euromediterraneo dell’Innovazione Tecnologica durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri, presso il Comune di Catania. La manifestazione, che si svolgerà presso il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania dal 18 al 21 novembre 2010, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dai ministeri dell’Interno, dello Sviluppo Economico, dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, dei Beni e delle Attività Culturali.

Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione, della Gioventù, dalla Regione Siciliana, dalla Provincia Regionale di Catania, dal Comune di Catania, dall’Università di Catania, da Confindustria, dalla Camera di Commercio di Catania, dalla CTICI e dalla Assocameraestero. 

Expobit 2010 ha dichiarato Maurizio Ninfa, Presidente Expobit, nel sottolineare l’importanza strategica dell’evento è un’occasione imperdibile di networking e relazione, di aggiornamento professionale e di condivisione tra i vari protagonisti coinvolti. Non si rivolge solo agli addetti ai lavori ma anche a tutti coloro che sono coinvolti nelle sfida di condurre le imprese italiane oltre la crisi, sfruttando le nuove tecnologie e favorendo la competitività delle imprese. 

Tra le novità presentate, le cinque aree tematiche di Expobit 2010: Expo EnergyHome Building e Automation, Expo SalutePrint and Creative, Percorsi innovativi. Il Direttore Relazioni esterne di Rai Trade, Lorenzo Briani, ha illustrato tutte le iniziative Rai presenti durante Expobit: tre conferenze stampa per presentare Tutta la radio in tasca, Giro d’Italia, la tappa siciliana da Messina all’Etna, SuperGulp. 

Expobit è un evento molto apprezzato da coloro che credono nell'innovazione tecnologica come leva per il cambiamento in quanto è parte essenziale delle strategie di business di una azienda. Uno degli obiettivi di Expobit è proporre al settore ICT un evento che offra interessanti prospettive per allargare il proprio giro d'affari in ambito euromediterraneo, si propone, infatti, come contesto ideale per conoscere nuovi partner, sviluppare contatti ed individuare nuove opportunità di business.


Via: Blogsicilia

Nessun commento:

Posta un commento