Hotmail vuole aumentare il distacco sui suoi rivali proprio per questo è stata aggiunta una nuova funzionalità che concede la possibilità di ricevere ed inviare e-mail da altri indirizzi, compresi quelli di Gmail o Yahoo! Mail. Fino ad oggi, gli utenti di Hotmail avevano già una funzionalità simile che prevedeva di inviare email da un altro indirizzo attraverso la funzione “Invia come”, ma l’aggiornamento messo a punto dagli sviluppatori prevede una più completa e funzionale gestione della posta da parte dell’utente.
La nuova funzionalità introdotta permette di ricevere la posta indirizzata a Gmail e a Yahoo! Mail all’interno della consolle virtuale di Hotmail. In pratica, è possibile indicare il POP3 e le coordinate di accesso ai vari account Gmail e Yahoo! per scaricare dentro Hotmail la posta ricevuta sulle caselle di posta concorrenti. Sia Gmail che Yahoo! Mail possiedono caratteristiche simili per la gestione di più account di posta simultaneamente, ma con questa mossa Microsoft spera mantenere una certa familiarità per gli utenti, semplificando quanto più possibile la gestione della posta elettronica.
Questa scelta di Microsoft non stupisce, infatti oggi è sempre più diffusa la tendenza dei navigatori ad usare più indirizzi email a seconda della propria identità online e del servizio usato, con il risultato di disperdersi. Una modalità che permetterà ai circa 350 milioni di utenti Hotmail di utilizzare come piattaforma on line per la lettura di email soltanto quella di Microsoft, riducendo la necessità di saltare da un sito all’altro per leggere tutta la posta in ingresso.
Microsoft è da tempo che continua ad operare aggiornamenti alla sua piattaforma email, che da alcuni mesi è diventata il centro dei servizi online offerti dall’azienda. Gli strumenti intelligenti del nuovo Windows Live Hotmail consentono di risparmiare tempo e di utilizzare la posta elettronica in modo più efficiente. Grazie a Hotmail è infatti possibile inviare fino a 10 GB di allegati e ottenere contenuti e aggiornamenti da siti come LinkedIn, Flickr e YouTube, senza uscire dalla Posta in arrivo. Inoltre è possibile visualizzare, modificare e condividire file di Word, Excel, PowerPoint e OneNote direttamente in Hotmail, anche se Microsoft Office non è installato nel PC o Mac.
Nessun commento:
Posta un commento