ASUS ha svelato tutti i dettagli sul nuovo Eee Pad Transformer Prime, il primo tablet al mondo equipaggiato con l'architettura Project Kal-El di Nvidia basata su un processore Tegra 3 quad core e Gpu GeForce da 12 core. "L'Eee Pad Transformer è il primo tablet al mondo caratterizzato dal progetto Kal-El, NVIDIA di nuova generazione quad-core Tegra ® chip per cellulari, che dà vita a una nuova generazione di dispositivi tablet ad alta potenza. Armati di questa tecnologia, il primo Transformer è velocissimo.
In realtà, stiamo definendo un nuovo standard di settore per un tablet veloce", si legge sul sito di ASUS. I punti di forza della seconda generazione del Transformer di Asus sono, oltre al Soc quad-core Nvidia Tegra 3, il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, schermo Super IPS+ con protezione Gorilla Glass (un vetro speciale prodotto dall'azienda americana Corning) e interfaccia multi touch con tastiera staccabile.
Il nuovo Eee Pad Trasformer avrà uno schermo da 10.1 pollici, risoluzione da 1280 x 800, angolo da 178 gradi e brillantezza massima di 600 nits. Equipaggiato con 1GB di RAM, GPS, giroscopio, uscita mini-HDMI e slot microSD, è dotato di audio SonicMaster, videocamera frontale da 1.2 Megapixel e fotocamera da 8 Megapixel con auto-focus e lenti f/2.4 e sensore CMOS retroilluminato, per video da 1080p. Grazie alla batteria 22Wh il tablet di Asus promette 12 ore di durata batteria, più altre sei con la dock.
Il nuovo tablet di ASUS è caratterizzato da un design ultra sottile (8.3 mm, contro gli 8,6 mm del Samsung Galaxy Tab 10.1) e dalla presenza di alcune applicazioni di produttività già preinstallate. Sarà disponibile in due versioni: la prima da 32GB a 499 dollari + tastiera dock e la seconda solo tablet da 64GB a 599 dollari. La docking station invece avrà un costo di 149 euro, con porta USB 2.0, lettore di schede SD e una seconda batteria.
Via: L'Espresso
Nessun commento:
Posta un commento