LGs, leader mondiali nella tecnologia delle comunicazioni mobili, e Prada, prestigioso marchio internazionali del settore del lusso, rinnovano la partnership e si preparano a lanciare un nuovo smartphone nel 2012. Dovrebbe trattarsi di un modello basato su Android 4.0 e display LCD Nova da 4.3 pollici. Nel corso della giornata di ieri, LG electronics e il noto marchio legato al mondo della moda PRADA hanno rinnovato la partnership, nata nel 2006, che in passato aveva già portato alla realizzazione di due soluzioni prodotte dal colosso coreano che potevano vantare sulla propria scocca il marchio di una delle firme più stimate a livello internazionale.
Nell'ambito della collaborazione LG sarà quindi ancora una volta partner esclusivo PRADA per la telefonia mobile e le due compagnie potranno, come accaduto nel 2007 e nel 2008 progettare una nuova soluzione introducendo una serie di personalizzazioni che non si fermeranno all'aspetto estetico del dispositivo ma che interesseranno anche l'interfaccia utente, il software in generale e il packaging. "La partnership tra Prada e LG è sempre stata caratterizzata da un approccio innovativo e senza compromessi a livello di stile, design e nuove tecnologie".
"Questi valori sono comuni a entrambi i nostri brand, che hanno sempre saputo anticipare, e spesso dettare, i futuri trend in diversi settori. Siamo stati dunque lieti di lavorare nuovamente insieme a LG nello sviluppo di quest'ultima creazione nel campo della comunicazione mobile." Queste le parole con cui Patrizio Bertelli, CEO di PRADA, ha annunciato il raggiungimento della nuova collaborazione. Il terminale dovrebbe prendere il nome di PRADA phone by LG 3.0 e potrebbe essere disponibile già a partire dai primi mesi del prossimo anno.
Nonostante ciò, ancora non si ha alcuna informazione certa riguardo la scheda tecnica del terminale, così come ancora non si conosce il design che lo caratterizzerà. Il Prada Phone by LG 3.0 dovrebbe avere un design All Screen. Il sistema operativo, invece, sarà sicuramente Android e la scelta della versione dipenderà dalla data di rilascio dello smartphone, ma visto che si parla del 2012, appare quasi certo che sarà la 4.0 Ice Cream Sandwich. Il primo cellulare Prada prodotto da LG, ha coniugato tecnologia di punta e design d'avanguardia ottenendo il meglio in fatto di stile e di prestazioni tecniche. Il risultato è stato un telefono unico, sofisticato ed elegante, con un'interfaccia sensibile al tatto che ha eliminato la tastiera. Link: LG optimus.
Via: Elettronic Planet
Fonte: Amazon
Immagine: Mobiltelefon
Nessun commento:
Posta un commento