Microsoft annuncia l'acquisizione del motore di ricerca VideoSurf


Microsoft Corp. ha annunciato l'acquisizione di Videosurf, il motore di ricerca intelligente per video online, dell'azienda californiana di tecnologia VideoSurf Inc. Fondata nel 2006, VideoSurf offre una tecnologia di back-end computer vision che "vede" gli frame all'interno dei video per rendere veloce, facile e precisa la scoperta di contenuti. Nel corso del tempo, Microsoft integrerà questa tecnologia in tutta la sua piattaforma di intrattenimento per aumentare l'ecosistema Xbox 360 ed evolvere la ricerca e la scoperta di contenuti di intrattenimento su Xbox LIVE.

"La tecnologia di analisi contenuta in VideoSurf migliorerà la ricerca e la scoperta di contenuti di intrattenimento attraverso la nostra piattaforma", ha detto Alex Garden, direttore di Xbox LIVE per Interactive Entertainment Business di Microsoft. "In queste vacanze lanceremo la ricerca vocale attraverso i nostri partner di intrattenimento su Xbox LIVE. Nel corso del tempo, appena sarà integrata la tecnologia VideoSurf nel nostro sistema, saremo entusiasti del potenziale per ottenere contenuti taggati in tempo reale, aumentando la pertinenza di ricerca e la velocità dei risultati". 

"La Interactive Entertainment Business di Microsoft è all'avanguardia per i collegamenti di intrattenimento", ha affermato Lior Delgo, CEO e co-fondatore di VideoSurf. "Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare insieme sulla nostra comune passione per la creazione di incredibili esperienze di consumo e reinventare la ricerca dei consumatori, le scoperte e godere dei contenuti sui loro televisori". Nei prossimi mesi, Microsoft porterà quasi 40 leader mondiale dell'intrattenimento tv e fornitori a Xbox LIVE, inclusi Bravo, Comcast, HBO GO, Verizon FiOS e Syfy enegli Stati Uniti; BBC in Gran Bretagna, Telefonica in Spagna ; Rogers On Demand in Canada , Televisa in Messico , ZDF in Germania , e Mediaset in Italia. 

Questa acquisizione renderà anche più facile per i partner video di livello mondiale di sfruttare appieno le funzioni avanzate come la ricerca vocale attivata da Kinect per Xbox 360. Con Kinect, gli utenti saranno in grado di ricercare facilmente e scoprire i contenuti attraverso i diversi fornitori di intrattenimento all'interno di Xbox LIVE. Maggiori informazioni su Xbox LIVE sono disponibili online all'indirizzo http://www.xbox.com/live. Maggiori informazioni sulla Xbox 360 si possono trovare online all'indirizzo http://www.xbox.com.

Fonte: Money Msn
Immagine: Video Surf

Nessun commento:

Posta un commento