Trend Micro Inc. annuncia di aver migliorato le proprie soluzioni OfficeScan, Mobile Security e Data Protection, integrando funzioni per la gestione della sicurezza, dei dispositivi mobili e la protezione dei dati. Le divisioni IT potranno così ridurre i costi e le complessità necessarie per la protezione degli utenti, delle informazioni e delle risorse informatiche.
Negli ultimi anni le imprese sono riuscite ad arginare con attenzione il fenomeno delle minacce IT, allo stesso tempo però, hanno riscontrato non poche difficoltà nei confronti delle nuove problematiche legate alla sicurezza, come la sottrazione dei dati, la virtualizzazione, la migrazione verso il cloud, la gestione dei dispositivi mobili e la consumerizzazione.
Un recente studio realizzato da Trend Micro ha evidenziato come le divisioni IT (con un numero di utenti superiore ai 200) abbiano implementato nuove soluzioni di sicurezza a ritmi allarmanti - adottando in alcuni casi anche una decina di soluzioni diverse, ciascuna con directory, console di gestione e server diversi.
"Ci siamo rapidamente trovati di fronte a uno scenario che impone alle divisioni IT di consolidare le soluzioni di sicurezza esistenti, per evitare di incorrere in errori e causare divari tecnologici”, ha spiegato Ron Clarkson, Senior Director, Endpoint Business di Trend Micro. "La buona notizia è che Trend Micro, ipotizzando uno scenario di questo tipo, ha anticipato i tempi mettendo a punto una soluzione idonea.”
Aiutare le imprese a gestire in maniera efficace le nuove problematiche legate alla sicurezza
Le nuove release delle soluzioni Trend Micro offrono un percorso di consolidamento affidabile, basato sul framework per la sicurezza degli endpoint diTrend Micro OfficeScan. Le imprese ora possono affidarsi a un'unica infrastruttura di client e di gestione, un’unica risorsa per gli aggiornamenti e gli upgrade software, e una maggiore capacità di mettere in correlazione le attività di intelligence sulle minacce in rete, a vantaggio di maggiori livelli di visibilità e controllo. Di seguito i dettagli sulle nuove soluzioni per area di utilizzo:
· Data Loss Prevention. Trend Micro OfficeScan 10.6 prevede un plug-in opzionale con funzioni di Data Loss Prevention (DLP). In pochi minuti, anziché mesi, gli utenti possono implementare una soluzione DLP a livello di endpoint con risultati rapidi nella protezione dei dati aziendali. La garanzia di una gestione adeguata delle informazioni evita il rischio di perdite onerose e pericolose falle nella difesa dei sistemi.
· Consumerizzazione IT. Trend Micro Mobile Security 7.1 supporta ora iPad e iPhone, oltre che i dispositivi Android e Blackberry e presenta un’ampia gamma di funzioni (integrate nella console di Office Scan) per la gestione dei dispositivi mobili. Trend Micro Mobile Security 7.1 aiuta le imprese a superare i rischi di sicurezza, di gestione e salvaguardia dei dati, aumentando la produttività, favorendo la flessibilità e incrementando i livelli di soddisfazione di clienti e dipendenti, aspetti legati alla consumerizzazione dell'IT.
· Crittografia degli endpoint. Trend Micro Endpoint Encryption 3.1 garantisce funzioni di crittografia per qualsiasi dispositivo che contiene dati sensibili, come ad esempio laptop, USB e supporti removibili. Le funzioni di auditing in tempo reale supportano i requisiti di "test del controllo” sia in fase di auditing che a seguito di eventuali violazioni dei dati. Inoltre, la capacità di autenticazione avanzata pre-boot garantisce il più alto livello di sicurezza possibile per dispositivi che contengono dati cifrati.
Trend Micro Endpoint Encryption 3.1, Trend Micro Mobile Security 7.1 e OfficeScan 10.6 sono già disponibili. Per prezzi e ordini contattare il proprio rappresentante o rivenditore autorizzato Trend Micro.
Trend Micro
Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it.
Nessun commento:
Posta un commento