Google taglia i prezzi ai Chromebook Serie 5 con qualche novità


Google ha deciso di tagliare i prezzi dei computer portatili Chromebook, in vista delle festività natalizie imminenti. "Dal momento in cui si preme il pulsante di accensione, vedrai l'avvio del tuo Chromebook in otto secondi netti, si noterà che il sistema operativo ha un pò di lifting. Ad esempio, il Chromebook sport ora ha una nuova esperienza di login. Abbiamo anche rinnovato la pagina Nuova scheda per rendere più facile la gestione delle applicazioni, segnalibri e siti più visitati".

"A grande richiesta, abbiamo aggiunto un paio di scorciatoie utili alla pagina Nuova scheda: un collegamento al File Manager sul tuo Chromebook, così come alle applicazioni musica e giochi nel Chrome Web Store", scrive sul blog Venkat Rapaka, Senior Product Manager di Google. I tecnici di Mountain View hanno rinfrescato la pagina dei tab per rendere più semplice gestire le applicazioni, i segnalibri e i siti più frequentati. Recentemente Google ha rinnovato il suo Chrome Web Store, in modo che si possa facilmente eseguire la scansione delle immagini in bacheca per scoprire applicazioni utili e divertenti estensioni.



Per gli utenti negli Stati Uniti, Samsung presenta una elegante versione nera del suo Samsung Chromebook Series 5 solo Wi-Fi. I tecnici di google hanno lavorato a stretto contatto con i loro partner per migliorare continuamente l'esperienza complessiva di Chromebook rendendola ancora più conveniente. Dall'inizio di questa settimana i Chromebook Acer e Samsung sono disponibili a partire da 299 dollari. I prezzi aggiornati sono disponibili attraverso i loro partner online al dettaglio.

Italia il costo dei Chromebook è superiore, ma anche nel nostro paese le rivendite autorizzate online hanno già tagliato i prezzi dei device in distribuzione. Google invita gli utenti statunitensi a recarsi presso i “negozi” predisposti, uno dei quali è Samsung Experience e si trova a New York. Oppure, suggerisce, si può avere occasione di provare un Chromebook quando si vola con con Virgin America. Google dichiara anche di gradire il feedback dell’utenza e ricorda anche di aver pubblicato una nuova serie di filmati che sottolineano tutte le novità introdotte nelle nuove linee di questo particolare netbook.

Nessun commento:

Posta un commento