Fastweb Academy: migliorare utilizzo di Internet e social network


FASTWEB presenta FASTWEB Academy, una serie di incontri dedicati a chi vuole orientarsi nel mondo dei social media e delle tecnologie e a chi vuole utilizzare Internet per il proprio business. L'obiettivo delle lezioni è quello di migliorare l'alfabetizzazione e l'uso degli strumenti digitali nella vita di tutti i giorni anche per quelle persone che per età e per stili di vita non vi si sono ancora avvicinati. 

Le lezioni, tenute da blogger e esperti informatici, si tengono a Milano in corso Vercelli 9 presso il negozio di proprietà FASTWEB e sono fruibili anche in rete sul sito fastwebacademy.it. “Con questa iniziativa FASTWEB vuole dare il proprio contributo all'eliminazione delle barriere di conoscenza che impediscono a parte della popolazione di accedere alla rete” ha dichiarato Danilo Vivarelli, Direttore della Divisione Consumer & Microbusiness di FASTWEB. 

“Siamo convinti che Internet sia di tutti e per tutti”. Gli incontri sono articolati su tre diversi livelli. Negli incontri Entry Level si impara a utilizzare l'e-mail e i motori di ricerca, a comparare le offerte in rete e ad acquistare in modo sicuro, a divertirsi e informarsi su Facebook e Twitter, a parlare con parenti lontani utilizzando la videocomunicazione via Internet. Business Level è invece riservato a chi vuole capire come utilizzare la rete per far crescere il proprio business. 

Il sito Internet, l'utilizzo dei social media, la videocomunicazione, i sistemi di geolocalizzazione costituiscono strumenti efficaci per trasformare un'idea o una passione in una fonte di reddito. Infine Top Skilled Level è un'occasione, per chi già conosce e utilizza la rete, di incontrarsi e discutere sulle tendenze dei social network. Salgono in cattedra blogger ed esperti, selezionati in base alla loro competenza, capacità di comunicare e accomunati dalla convinzione che le barriere all'ingresso del mondo dell'informatica si possano abbattere. Perchè Internet è come la vita, non si finisce mai di imparare.

Fonte: FASTWEB

Nessun commento:

Posta un commento