La conoscenza aiuta a rendere liberi e dunque è importante approfondire i diversi aspetti tecnologici, scientifici, culturali e sociali.
Mozilla rilascia la beta 10 di Firefox 4, più velocità e blacklist driver
Mozilla ha rilasciato in queste ore la beta 10 di Firefox 4. Le novità di questa nuova versione ruotano principalmente attorno ai miglioramenti sulla velocità, e alla razionalizzazione delle risorse di memoria e l’introduzione di una blacklist dei driver delle schede grafiche che non sono considerati compatibili con l’accelerazione WebGL. Per ridurre al minimo i problemi, inoltre, Mozilla sta introducendo l’accelerazione grafica hardware con estrema cautela per evitare crash e malfunzionamenti sulle macchine non attrezzate allo scopo. Inoltre, anche la gestione di flash su Mac OS X è stata gradualmente migliorata. Una volta installato Firefox 4 Beta, noterete un pulsante Feedback nell'angolo in alto a destra della finestra del browser. Cliccando sul bottone si potrà scegliere tra l'opzione "Firefox mi ha reso felice perchè..." e "Firefox mi ha reso triste perchè...".
Riceverete anche delle segnalazioni sulla disponibilità di studi utente (gestiti da Mozilla Test Pilot) per raccogliere informazioni sul modo in cui utilizzate Firefox, ma non sui siti web che state visitando. Avete sempre il pieno controllo sulla vostra partecipazione al programma: in qualunque momento potete scegliere di abbandonare uno studio o visualizzare i dati raccolti. Prima di inviare qualunque informazione a Mozilla vi verrà richiesta una conferma. Per ulteriori informazioni consultate l'informativa sulla privacy dell'estensione Feedback. In questo modo si potranno segnalare sia gli aspetti positivi che eventuali bug riscontrati nell'utilizzo della beta 10. Probabilmente questa sarà l'ultima beta prima della release candidate, la versione definitiva di Firefox 4 che dovrebbe essere rilasciata nella prima metà di febbraio. Per scaricare Firefox 4 Beta 10 potete collegarvi a questa pagina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento